Politica Campania

Regionali Campania: nel M5s Ciarambino ancora candidata presidente

Condivid

Regionali Campania: nel M5s Ciarambino ancora candidata presidente. Alle 12 di oggi si e’ conclusa in Campania la consultazione sulla piattaforma Rousseau attraverso la quale gli attivisti abilitati del MoVimento 5 Stelle hanno scelto il loro candidato per la regionali.

Complessivamente sono state espresse 3.347 preferenze e il consigliere regionale e facilitatore nazionale, Valeria Ciarambino, che ha gia’ sfidato Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro nella scorsa legislatura, ha conquistato il 71,9% delle preferenze con 2406 voti ed e’ il candidato alla presidenza del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni di settembre. Marco Ferruzzi ha totalizzato 547 voti, pari al 16%, e Giovanni Rea 394 voti, pari al 11,8%.

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10