Trentadue nuove assunzioni nel Comune di Pompei, le pre-selezioni per i concorsi pubblici sono in atto, iniziate ieri e proseguiranno nei prossimi giorni, attirando nella citta’ degli Scavi e del Santuario 4mila candidati diplomati e laureati.
“E’ un’attivita’ notevole, se si considera il contesto storico del post Coronavirus – commenta il commissario prefettizio al Comune di Pompei, Santi Giuffre’ – E va in aggiunta considerato che a Pompei il sindaco e’ caduto proprio per le questioni relative ai concorsi che ora si stanno espletando”. I concorsi sono per assunzioni a tempo pieno e indeterminato nel Comune di Pompei di 5 istruttori direttivi amministrativi cat D; 12 istruttori di vigilanza categoria C; 15 istruttori amministrativi categoria C. Le prove si stanno svolgendo nella sala Trapani, presso il Santuario della Vergine del santo Rosario di Pompei, e termineranno il 2 luglio 2020.
Data la necessita’ di garantire il rispetto dei protocolli anti Covid-19 e contestualmente la celere conclusione della fase di preselezione, sono stati organizzati, quotidianamente, anche fino a 4 turni di accesso alle prove. L’Ente garantisce il distanziamento sociale, la rilevazione della temperatura e percorsi di entrata e uscita separati, nonche’ la sanificazione della sala prima dell’inizio di ciascuna prova. E’ presente, inoltre, anche un presidio della Croce Rossa.
Le preselezioni hanno coinvolto il personale dell’Ente, in ausilio alla Commissione per le operazioni di identificazione, distribuzione del materiale e vigilanza nelle prove. Sono anche state allertate le forze dell’ordine tutte, in aggiunta alla collaborazione operativa sul campo del personale di vigilanza della Polizia.
Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto
Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto
Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto
Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto