Cronaca di Napoli

Parcheggiatori abusivi sempre più presenti a Napoli

Pubblicato da
Condivid

Parcheggiatori abusivi sempre più presenti a Napoli.  La video-denuncia di un cittadino sulla situazione alle Rampe di Sant’Antonio. Borrelli: “La ricetta contro gli abusivi della sosta: controlli a tappetto, sanzioni, pene severe, denunce dei cittadini e parcheggi a prezzi popolari. Abbiamo segnalato il protagonista del filmato alle autorità”.

E’ tornata a pieno regime l’attività degli abusivi della sosta a Napoli durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Ogni giorno i cittadini inviano diverse segnalazioni, al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che testimoniano la presenza massiccia dei parcheggiatori abusivi in ogni area della città, soprattutto nelle zone ospedaliere, in quelle dei centri commerciali e li dove ha luogo la movida.

L’ultima segnalazione, proveniente da zona Posillipo, dalle Rampe di Sant’Antonio, mostra, attraverso un filmato, come un parcheggiatore abusivo riscuota del danaro per la sosta dei veicoli da alcuni ragazzi.

“Chiediamo a tutta la cittadinanza di continuare a collaborare in questa lotta ai parcheggiatori abusivi, che spesso estorcono denaro con minacce, e che rappresentano, a volte, una fetta del sistema economico camorrista, inviando segnalazioni e facendo denunce. Le forze dell’ordine stanno svolgendo un buon lavoro per contrastare il fenomeno, ora bisogna proseguire ed essere ancora più aggressivi e decisi nel combattere gli abusivi della sosta, servono controlli e pattugliamenti continui, sanzioni pesanti, pene severe, le denunce dei cittadini e la creazione di posti auto a prezzi popolari, questa crediamo sia la ricetta per eliminare per sempre il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Il video che ci è stato inviato lo abbiamo segnalato alle forze dell’ordine in modo che il soggetto che pratica l’attività di parcheggiatore abusivo possa essere individuato, allontanato e sanzionato” – è stata la dichiarazione del Consigliere Borrelli.

Pubblicato da