Non c’è pace per le strade del territorio campano, costantemente vittime degli sversamenti abusivi di rifiuti da parte di incivili e criminali.
In un video, inviato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, si vede un uomo, probabilmente titolare di un negozio di frutta e verdura, in via Antonio Pio, nel quartiere di Soccavo, smaltire ed abbandonare un grosso quantitativo di cassette in legno. L’uomo pur ammonito da un operatore Asia continua il suo illecito smaltimento di rifiuti.
“Abbiamo provveduto immediatamente ad inviare il filmato alla Polizia Municipale affinché quest’uomo possa essere identificato e denunciato anche perché, come ci ha riferito il cittadino che ci ha segnalato la vicenda, sembra che abbia l’abitudine di liberarsi delle cassette per la frutta in questo modo incivile e barbaro. Ad aggravare la situazione c’è il fatto che quest’uomo continua imperterrito nell’illecito nonostante un operatore dell’Asia lo rimproveri e lo inviti a smettere.
L’aspetto positivo in questa vicenda è che ci sono sempre più cittadini onesti che denunciano gli inquinatori e che vogliono il rispetto e la tutela del territorio, grazie a loro possiamo combattere duramente gli incivili e chi inquina le nostre strade, per loro servono denunce e pene molto severe. Tutti insieme possiamo debellare questo fenomeno e riportare decorso e dignità sui nostri territori. “-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Una scossa di terremoto di forte intensità ha fatto tremare Napoli e tutta la zona… Leggi tutto
A Napoli torna “AstraDocFest”, festa di cinema del reale che nasce in continuità con la… Leggi tutto
Ne hanno parlato tutte le testate giornalistiche: il Comicon di Napoli 2025 ha segnato un… Leggi tutto
Un viaggio nel ventre della terra, tra concrezioni millenarie scolpite dal tempo, e poi la… Leggi tutto
Casavatore – Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione incontra il candidato a primo cittadino… Leggi tutto
Un drone carico di droga e cellulari stava per sorvolare le mura del carcere di… Leggi tutto