Napoli, rapinatore incastrato da un problema fisico a una gamba

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, rapinatore incastrato da un problema fisico a una gamba. E’ entrato in una pasticceria di via Nuova San Rocco, a Napoli, con un casco e una mascherina nera canti-contagio. Armato di pistola ha rapinato il cassiere minacciando anche la moglie del titolare e si è fatto consegnare mille euro in contanti.

 

L’uomo è poi fuggito in sella a uno scooter bianco e, credendo di far perdere le proprie tracce, ha percorso via Miano. Peccato per il malvivente, un 48enne già noto alle forze dell’ordine, che i carabinieri della Stazione di Napoli Marianella abbiano indagato riuscendo a ricostruire l’intera vicenda fino ad arrivare a lui. I militari hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale: il centauro è passato una prima volta davanti al bar per un sopralluogo, poi è tornato alla carica. Ha parcheggiato lo scooter davanti alla porta di ingresso del negozio e, una volta entrato, ha preso la pistola dal suo borsello commettendo la rapina.

 

    Ai militari non è sfuggito che camminava trascinando la gamba sinistra. Sono stati così esaminati gli archivi delle forze dell’ordine ed è stato scoperto che un 48enne aveva un problema a una gamba ed era proprietario di uno scooter bianco. I carabinieri hanno così perquisito la casa dell’uomo dove è stato sequestrato lo scooter che riportava una targa risultata denunciata smarrita, recuperati gli indumenti utilizzati per compiere la rapina e 5 grammi di hashish. Nessuna traccia, al momento, della pistola utilizzata e dei soldi. L’uomo è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.


    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE