Politica Napoli

Napoli, Menna: ‘Lavoro quotidiano per la pulizia delle spiagge libere’

Condivid

Una nota con delle foto che testimoniano il lavoro che viene svolto quotidianamente dai nostri lavoratori del servizio tutela mare, in sinergia con l’ASIA”, e’ stata diffusa dall’assessore Francesca Menna. “Questa mattina a rotonda Diaz e’ stata fatta la solita raccolta per portare sulla strada i rifiuti che i camion dell’ASIA hanno poi provveduto a recuperare. Ieri mattina e’ stato fatto lo stesso lavoro, ma la forte mareggiata del giorno precedente aveva determinato lo sversamento sulle nostre spiagge di un quantitativo enorme e continuo di rifiuti che si e’ riversato sulla spiaggia durante tutta la giornata.

Bisognerebbe partire proprio da quanto accade dopo il maltempo per guardare la luna e non il dito e parlare quindi del grande problema dell’inquinamento che riguarda il mare, con la tanta plastica che si accumula sulle spiagge, con conseguenze mortali per gli ecosistemi, per gli animali e ovviamente per gli esseri umani. Invece qualcuno pensa a sollevare polveroni che non servono all’informazione e ai cittadini”. “Noi stiamo collaborando in piena armonia con l’Autorita’ portuale per siglare un accordo che ci consegni la concessione delle nostre spiagge e che ci consentira’ di muoverci con maggiore celerita’ e ridurre i percorsi burocratici che negli enti pubblici sono inevitabili. Intanto pero’ non stiamo privando i cittadini delle loro spiagge, ne’ ci stiamo ‘smarcando’ anzi, stiamo affermando un diritto che va tutelato che e’ quello del libero accesso ai luoghi pubblici. Ci stiamo appellando alla responsabilita’ e all’intelligenza dei napoletani quella che hanno dimostrato in questi lunghi mesi di emergenza quella intelligenza che ognuno usa quando cammina per strada ed interagisce con le altre persone”, conclude Menna.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2020 - 20:04

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio male”: 34enne arrestato per estorsione

Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 09:27

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32