AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Napoli: guasto a metro', passeggeri camminano lungo i binari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli: guasto a metro', passeggeri camminano lungo i binari.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Passeggeri a piedi lungo il camminamento di servizio da una stazione all'altra della metropolitana di Napoli. E' accaduto nella tarda mattinata di oggi: spavento tra gli utenti ma, sottolinea l'Azienda napoletana mobilita' che si scusa per il disagio, tutto e' stato condotto in sicurezza.

E' iniziato tutto da un guasto, alle ore 12.20, che ha causato la frenata di un treno della Linea 1 della Metropolitana di Napoli nella galleria che collega le stazioni di Museo e Materdei, con a bordo circa 50 passeggeri. Il macchinista ha riscontrato dei problemi nel far ripartire il treno e, come da procedura prevista, secondo quanto si legge in una nota dell'Anm, dopo 8 minuti ha lanciato un avviso di stop del treno e di necessita' di proseguire a piedi sul camminamento di servizio. Il macchinista ha quindi aperto le porte del treno ed e' sceso egli stesso, per accompagnare i passeggeri, indirizzandoli verso la stazione di Museo, visto che il percorso e' in discesa. All'arrivo, il personale del 118 ha visitato i passeggeri che richiedevano un controllo: quattro viaggiatori sono stati visitati e confortati dal personale del 118 che alla fine pero' non ha ritenuto che alcuno avesse bisogno di ulteriore assistenza.

Dopo una breve riparazione, il treno e' poi ripartito e la circolazione e' ripresa alle 13.30. "Anm si scusa con i viaggiatori per un episodio che, comprendiamo, li abbia spaventati, anche se non hanno mai corso alcun pericolo. Lo stop dei treni e le procedure di evacuazione sul camminamento fanno parte delle procedure studiate proprio per garantire la sicurezza e l'incolumita' dei passeggeri - conclude la nota - L'azienda risarcira' eventuali danni ai passeggeri. L'azienda sta verificando le cause dello stop improvviso del treno".

Articolo pubblicato il 27 Giugno 2020 - 18:21 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti