Flash News

Napoli, condannato a 9 anni in Appello l’assassino del salumiere della Pignasecca

Condivid

Napoli, condannato a 9 anni in Appello l’assassino del salumiere della Pignasecca. La prima sezione della Corte di Appello di Napoli ha aggravato la sentenza emessa dal gup di Napoli nei confronti di Luigi Del Gaudio, condannato a 8 anni per una rapina nel corso della quale mori’ il salumiere Antonio Ferrara nel cuore del quartiere Pignasecca.

 

La vittima, dopo il ‘colpo’ di Del Gaudio, che era armato, fu colta da infarto e mori’. Il giudice d’Appello, accogliendo la richiesta del procuratore generale e della parte civile sostenuta dall’avvocato Annalisa Senese, ha condannato Del Guadio a 9 anni ma anche per morte come conseguenza di altro reato.

Il rapinatore reo confesso fece irruzione con una pistola in mano nel negozio di Ferrara il 7 dicembre 2018 in orario di chiusura e porto’ via l’incasso, non prima di aver avuto una colluttazione con il salumiere. Ferrara poco dopo la fuga ebbe un malore fatale per lo spavento patito. Il giudice ha riconosciuto il nesso di causalita’ tra rapina e morte.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione