Napoli, condannato a 9 anni in Appello l’assassino del salumiere della Pignasecca. La prima sezione della Corte di Appello di Napoli ha aggravato la sentenza emessa dal gup di Napoli nei confronti di Luigi Del Gaudio, condannato a 8 anni per una rapina nel corso della quale mori’ il salumiere Antonio Ferrara nel cuore del quartiere Pignasecca.
La vittima, dopo il ‘colpo’ di Del Gaudio, che era armato, fu colta da infarto e mori’. Il giudice d’Appello, accogliendo la richiesta del procuratore generale e della parte civile sostenuta dall’avvocato Annalisa Senese, ha condannato Del Guadio a 9 anni ma anche per morte come conseguenza di altro reato.
Il rapinatore reo confesso fece irruzione con una pistola in mano nel negozio di Ferrara il 7 dicembre 2018 in orario di chiusura e porto’ via l’incasso, non prima di aver avuto una colluttazione con il salumiere. Ferrara poco dopo la fuga ebbe un malore fatale per lo spavento patito. Il giudice ha riconosciuto il nesso di causalita’ tra rapina e morte.
Napoli – I tassisti napoletani alzano la voce contro l’amministrazione comunale, accusata di penalizzare il… Leggi tutto
Acerra - Sparatoria, ferimento e arresto del pistolero tutto nel giro di una notte. Una… Leggi tutto
Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto
Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto
Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto
Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto