Napoli, cassonetti della differenziata dati alle fiamme a Scampia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Cassonetti della differenziata dati alle fiamme a Scampia. Borrelli (Verdi): “Nuovi episodi a Scampia e via Emilio Scaglione. Cittadini costretti a respirare fumi tossici. Danni seri per le aziende di smaltimento e per la collettività”.

 

“Ancora due episodi di cassonetti della raccolta differenziata dati alle fiamme. E’ accaduto a Scampia e in via Emilio Scaglione. La scena è sempre la stessa e si ripete oramai da troppo tempo. Le fiamme che avvolgono i contenitori, in questi due casi della plastica, il fumo acre e nero che inonda gli stabili vicini, i cittadini costretti a respirare veleni e i vigili del fuoco che accorrono per domare le fiamme. Traffico interrotto e forze dell’ordine mobilitate per riportare la normalità. Un danno complessivo alla nostra comunità di assoluto rilievo se pensiamo a uomini e mezzi messi in campo per fronteggiare la scelleratezza di alcuni nostri concittadini, e alla difficoltà di approvvigionamento delle aziende di smaltimento di nuovi costosi cassonetti.

 



    A pagarne le conseguenze, nemmeno a dirlo, i residenti che oltre al danno per la salute aggiungono la beffa di un servizio più carente. Da tempo sollecito le forze del’ordine a monitorare se dietro tutto questo si nasconda un disegno preciso o se si tratti semplicemente di tanta tanta stupidità umana”. Queste le parole del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto foto e video segnalazioni sui due roghi.

    https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/736633133771455/


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO