I fatti del giorno

Multato il sindaco di Avellino per la sua ‘partecipazione’ agli assembramenti nella Movida

Condivid

Cori da stadio ed assembramenti durante la movida per insultare la provincia di Salerno, multato anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa per le violazioni delle disposizioni anti-Covid.

 

Al primo cittadino è stata comminata una sanzione amministrativa di 208 euro. Ma al vaglio della procura ci soon anche ipotesi di eventuali responsabilità penali, dolose o colpose, legate alla violazione della normativa sulla tutela della salute pubblica. Le forze dell’ordine hanno identificato, inoltre, diversi giovani che erano presenti alla serata di sabato scorso, 30 maggio, pronti ora per essere convocati in questura per la notifica della sanzione.

Ad indagare è la Digos di Avellino. I giovani identificati sarebbero almeno dieci. Al vaglio della Procura anche possibili responsabilità penali, dolose o colpose, legate alle violazioni delle normative. Identificati anche molti giovani che hanno partecipato alla serata di sabato 30 maggio e che saranno convocati in questura per la notifica della sanzione.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2020 - 12:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 luglio: BARI 08 45 67 28 03… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:59

Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Bergamo – Un’altra truffa in trasferta, messa in atto da un presunto venditore di generatori… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:34

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56