Caserta e Provincia

Mondragone, i lavoratori del settore igiene urbana ancora senza dispositivi di sicurezza

Condivid

La Flaica Uniti CUB di Caserta, il 24 giugno ha inviato per l’ennesima volta, una pec per la richiesta di un incontro urgente ai vari organi di tutela per la sicurezza sui luoghi di lavoro e principalmente riferendosi al Comune di Mondragone e alla ditta D.H.I. Spa che si occupa dell’appalto per l’igiene urbana del comune casertano. Le manifestazioni dei lavoratori nelle settimane scorse purtroppo non son servite a niente se oggi siamo ancora di punto e da capo.

Proprio per questi momenti particolari che sta vivendo la comunità mondragonese a seguito dei numerosi casi di contagio al COVID-19 che ha visto in quarantena e la dichiarazione di “zona rossa” un intero edificio, i lavoratori rappresentati dall’ Organizzazione Sindacale denunciano che non sono adeguatamente forniti di idonei d.p.i. (dispositivi di protezione individuale) così come richiesto dal dpcm del 26 aprile 2020, quindi, vivono quotidianamente con la paura di essere esposti a rischio di contagio. Anche per le loro mansioni a stretto contatto con la cittadinanza, poiché le maestranze da loro svolte, richiedono anche il servizio di porta a porta.

La Flaica Uniti CUB, per questo ritiene indispensabile in questo momento critico, di mettere in sicurezza i lavoratori e tutelare anche le loro famiglie, è da sconsiderati in questo momento fare finta che il problema non sussista, non accettiamo ancora una volta che i lavoratori vengano mandati al macello solo per svolgere il proprio lavoro.
Ricordiamo che il virus non è scomparso, ma circola ancora nell’ nostro territorio.
Se non vengono immediatamente esaudite le richieste dei lavoratori, si agirà diversamente, siamo stanchi che i lavoratori del settore vengono sempre dimenticati da tutti, per noi la salute viene prima di tutto!


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 26 Giugno 2020 - 15:37
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Mondragone

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19