Musica

Mixing, il nuovo singolo Richie Ravello per A Different Records

Condivid

Mixing è il nuovo singolo di Richie Ravello featuring Ryan Spring Dooley! In tutti i digital stores dal 10 Giugno per A Different Records.

Dopo quasi tre anni dall’uscita dell’album d’esordio pubblicato da Locale Internazionale, Richie Ravello pubblica con A Different Records “Mixing”.
Nel singolo, che anticipa il nuovo lavoro discografico in uscita dopo l’estate, c’è la collaborazione con lo statunitense Ryan Spring Dooley, artista poliedrico, plastico, manipolatore della materia, che è anche l’autore della copertina e parte attiva del nuovo progetto.

Mixing è lo scambio di idee e fluidi tra i popoli, inarrestabile linfa vitale e vera fonte di cultura e conoscenza.

“Ormai Berlino 1989 è solo un vago ricordo, cancellato da una, anzi da più linee, che sommate insieme creano una sola barriera lunga 40’000 km. Sono le linee che, dicono, ci proteggono dalle minacce degli invasori, ma in fondo ci proteggono dalla paura, la paura nemica del progresso, la paura di fratelli e sorelle che vivono al di la del confine. La paura che i big di questo mondo si impegnano quotidianamente a farci sentire, la stessa paura che impedirà a tutti i costi ai popoli della terra di mescolarsi ed evolvere.

Mixing è lo statement di chi va oltre la paura e abbraccia ogni forma di contaminazione, di colore, idee e culture.”

Chi è Richie Ravello?
Il figlio di un padre spagnolo e una madre inglese. Sono cresciuto a Londra, me ne sono andato a 5 anni per poi tornarci a 26. Adesso faccio musica baciato dal sole del Golfo, a Napoli. Il progetto musicale non si risolve con una sola mente ma e’ in continua ricerca di collaborazioni da includere in questo contenitore chiamato Richie Ravello… è proprio alla base della sua essenza creare prodotti figli di una collaborazione continua e allargata.

Ryan Spring Dooley nasce nel 1977 nella città di Madison, Wisconsin, USA.
Cresce in una comunità di artisti insieme alla madre, pittrice e ballerina di danza contemporanea.
Frequenta l’accademia di belle arti presso l’università del Minnesota spingendo da subito la propria ricerca verso lo sviluppo di un’arte totale, in cui tutto si contamina: musica, pittura, storia, fotografia, ceramica, scultura, video, graffiti…

Si laurea nel 1999 all’Università degli studi di Pavia, durante il quale ha il piacere non solo di approfondire le proprie ricerche teoriche sulla cultura pittorica italiana, ma anche la possibilità di includere nella proprio percorso artistico il teatro, grazie all’incontro con Peter Schuman ed il suo Bread and Puppets Theatre.

Viaggia a lungo in Europa con importanti soste a Parigi, Madrid e Lisbona.

In Francia nascono i primi dialoghi con la strada, qui sviluppa una serie di interventi utilizzando stoffe e carta di recupero, rientrato negli Stati Uniti si avvicina sempre di più al mondo della Street Art e del writing (con il nome di Marvin Crushler).

Nel 2000 decide di stabilirsi in Italia, tra la campagna pavese e Milano: la vita in queste piccole realtà, messa a confronto con la dispersione e la spersonalizzazione delle metropoli americane, gli fa capire quanto sia importante mettere costantemente in relazione la Street Art con il luogo e la storia locale, cercando di creare un dialogo armonioso tra le due.

Sviluppa in questi anni uno stile che affonda le proprie radici nella pittura pura, ma che allo stesso tempo si estende a tutto il vasto spettro delle arti: pennello, spray, scultura e paste up si fondono insieme sulla parete.

Questi anni di ricerca artistica sono scanditi dalla partecipazione a numerose jam, mostre collettive e personali, in cui ha l’opportunità di confrontare i propri punti di vista e di misurarsi con il pubblico, con il quale vuole creare un rapporto di intenso scambio di emozioni e idee, trovando soprattutto nella pittura, cosi’ come nel video, un modo dinamico e completo di comunicare.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2020 - 13:05
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22