foto archivio
“Come richiesto dallo Smi si procede verso il potenziamento del servizio di continuita’ assistenziale(ex guardia medica) a partire da Capri con la copertura estiva h 24.Un riconoscimento da parte della Asl Napoli 1 centro all’importanza dei presidi pubblici terrtitoriali su tutto il territorio di competenza2, questa la dichiarazione dei dirigenti sindacali Smi Esposito e Scalzullo.
Sono migliaia infatti gli interventi effettuati dai medici di continuita’ asistenziale in tutte le articolazioni territoriali Aziendali negli ultimi mesi ed anche nei penitenziari di Napoli(Poggioreale,Nisida,Secondigliano) dove lavorano i medici di CA e che hanno spinto la direzione strategica aziendale a programmare un potenziamento del servizio.
La maggior parte dei medici in prima linea nei presidi territoriali di Napoli,nelle USCA e nei penitenziari sono precari storici con incarichi annuali che attendono la stabilizzazione professionale dalla assegnazione delle carenze degli anni 2018-2019-2020 da parte della Regione Campania .
“Registriamo inoltre – concludono dallo Smi-l’attenzione della direzione strategica aziendale ai presidi di continuita’ assitenziale che ultimamente hanno ricevuto una maggiore fornitura di dispositivi di protezione individuale ed anche una costante sanificazione degli ambienti utilizzati per le numerosissime visite a tutela degli operatori e dei cittadini che affollano la notte,nei festivi e prefestivi gli ambulatori concludono Esposito e Scalzullo”.
Napoli – È stato convalidato oggi il fermo di un 29enne tunisino, accusato dell’omicidio del… Leggi tutto
Giugliano– Serata di terrore quella di ieri in piazza Matteotti, a Giugliano, dove un uomo… Leggi tutto
Napoli– Con l’estate che avanza e il rischio incendi ai massimi livelli, la Prefettura di… Leggi tutto
Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto
Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto
Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto