Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Capri

Lo Smi annuncia: ‘Potenziata la Guardia medica a Capri’

Pubblicato

in

guardia medica capri


“Come richiesto dallo Smi si procede verso il potenziamento del servizio di continuita’ assistenziale(ex guardia medica) a partire da Capri con la copertura estiva h 24.Un riconoscimento da parte della Asl Napoli 1 centro all’importanza dei presidi pubblici terrtitoriali su tutto il territorio di competenza2,  questa la dichiarazione dei dirigenti sindacali Smi Esposito e Scalzullo.

Sono migliaia infatti gli interventi effettuati dai medici di continuita’ asistenziale in tutte le articolazioni territoriali Aziendali negli ultimi mesi ed anche nei penitenziari di Napoli(Poggioreale,Nisida,Secondigliano) dove lavorano i medici di CA e che hanno spinto la direzione strategica aziendale a programmare un potenziamento del servizio.

La maggior parte dei medici in prima linea nei presidi territoriali di Napoli,nelle USCA e nei penitenziari sono precari storici con incarichi annuali che attendono la stabilizzazione professionale dalla assegnazione delle carenze degli anni 2018-2019-2020 da parte della Regione Campania .

“Registriamo inoltre – concludono dallo Smi-l’attenzione della direzione strategica aziendale ai presidi di continuita’ assitenziale che ultimamente hanno ricevuto una maggiore fornitura di dispositivi di protezione individuale ed anche una costante sanificazione degli ambienti utilizzati per le numerosissime visite a tutela degli operatori e dei cittadini che affollano la notte,nei festivi e prefestivi gli ambulatori concludono Esposito e Scalzullo”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Mare agitato nel Golfo di Napoli: Capri Isolata, disagi per Ischia e Procida

Pubblicato

in

mare agitato capri

Mare agitato nel Golfo di Napoli: Capri Isolata, disagi per Ischia e Procida. Problemi per decine di turisti impossibilitati a ripartire dall’isola azzurra.

 

Il maltempo imperversa anche nel golfo di Napoli. Da questa mattina Capri è isolata dalla terraferma. Sospesi tutti i collegamenti marittimi con Napoli e Sorrento, sia con traghetti che con mezzi veloci. Le avverse condizioni meteo-marine hanno provocato disagi non solo ai pendolari, ma soprattutto a decine di turisti costretti a rimanere nelle terra dei Faraglioni e a prolungare, forzatamente, le proprie vacanze.

L’isola azzurra è stata colpita da una violenta mareggiata e sferzata da vento di ponente. Situazione difficile anche a Ischia e Procida. A viaggiare soltanto qualche nave, principalmente da Pozzuoli, ma quasi la totalità delle corse è stata cancellata. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato prevede allerta meteo almeno fino alle 6 di domani.

 

 

 

Continua a leggere



Capri

L’Ensemble svedese Camerata Nordica suona Schubert e Tchaikovsky a Villa San Michele

Pubblicato

in

Per la prima volta concerti nelle sale di Villa San Michele ad Anacapri, l’ensemble svedese Camerata Nordica omaggia Schubert e Tchaïkovsky: venerdì 25 e sabato 26 settembre alle ore 19.30

 

 

La stagione di eventi a Villa San Michele continua con due concerti che si terranno, per la prima volta in assoluto, nelle sale del museo. Venerdì 25 e sabato 26 settembre alle ore 19:30 si esibirà l’ensemble Camerata Nordica, la più famosa formazione di musicisti da camera della Svezia, con programmi dedicati a Schubert, Tchaïkovsky e agli autori della musica popolare svedese.

Proveniente da Oskarshamn, città natale di Axel Munthe, l’orchestra è composta da musicisti stabili e membri internazionali, selezionati tra le ensemble di musica da camera di tutto il mondo. Uno degli obiettivi del gruppo è quello di offrire al pubblico un’esperienza speciale: gli artisti si esibiscono in piedi, senza direttore, e talvolta senza partitura, trasmettendo energia e unanimità di intenti musicali che sono diventati, insieme a una programmazione creativa, parte del loro tratto distintivo.

Zephyrin Rey-Bellet, violoncellista belga, a capo dell’orchestra, si dice entusiasta di suonare per la prima volta a Capri e in particolare a Villa san Michele: “Avendo la nostra sede a Oskarshamn, città in cui è nato Axel Munthe, è particolarmente interessante per noi poterci esibire in questo luogo unico, fondamentale per il lavoro e la vita del medico e scrittore svedese”. Gli fa eco la soprintendente della casa museo Kristina Kappelin: “E’ emozionante fare una sperimentazione del genere, ancor più perché i musicisti provengono dal luogo che ha dato i natali a Munthe. Siamo fieri di continuare a portare avanti con successo i nostri eventi nonostante il periodo così delicato.

La rassegna culturale di Villa San Michele è stata realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

I concerti sono gratuiti e aperti al pubblico, fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 081 83 71 401 |  events@sanmichele.org

Possibilità di rientro a Napoli con l’ultima corsa marittima.

www.villasanmichele.eu

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette