All’esito di un avviso pubblico, la giornalista Emanuela Belcuore è stata designata, con Decreto Presidenziale n.Potrebbe interessarti
Leggi di più suCampaniaNapoli: muore dopo un intervento, risarcimento milionario per la famiglia. Il tribunale condanna la clinica
Santa Maria a Vico: 53enne arrestata per furto e truffa informatica. Deve scontare un anno e mezzo di carcere
Boscotrecase arrestato giovane aguzzino: usura con tassi fino all’800%
Cicciano, ennesima tragedia sul lavoro: operaio di 66 anni precipita da 3 metri, è in pericolo di vita
12, Garante dei diritti delle persone detenute e private della libertà personale della provincia di Caserta. La figura del Garante svolge una funzione di presidio su tutte le forme di privazione della libertà, garantendo che sia osservata la normativa vigente.
Potrebbe interessarti
Napoli: muore dopo un intervento, risarcimento milionario per la famiglia. Il tribunale condanna la clinica
Santa Maria a Vico: 53enne arrestata per furto e truffa informatica. Deve scontare un anno e mezzo di carcere
Boscotrecase arrestato giovane aguzzino: usura con tassi fino all’800%
Cicciano, ennesima tragedia sul lavoro: operaio di 66 anni precipita da 3 metri, è in pericolo di vita
La delicata figura istituzionale, proposta con entusiasmo dal Consigliere Provinciale Pasquale Crisci, molto sensibile a questo tipo di tematiche sociali, sarà punto di riferimento per i penitenziari di Santa Maria Capua Vetere, Carinola, Aversa ed Arienzo.
Emanuela Belcuore ha al suo attivo numerosi progetti realizzati in vari istituti di pena della Campania, corsi di giornalismo dedicati ai detenuti ed inoltre è volontaria ex articolo 78 presso il Carcere di Poggioreale e quello di Arienzo: "Alla dottoressa Belcuore - dichiara Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta - formulo i migliori auguri di un buon lavoro, sicuro che saprà svolgere con competenza il suo delicato ruolo nel campo dei diritti umani, delle connesse tematiche sociali, con particolare sensibilità per quelle relative alle persone temporaneamente private della libertà. È un ulteriore passo in avanti per la comunità di Terra di Lavoro". "Affronterò questo compito con un forte senso di responsabilità – ha dichiarato Emanuela Belcuore - considerando soprattutto il delicato periodo storico che stiamo vivendo. Ringrazio sin da ora il Presidente Magliocca, sono certa che insieme potremo fare ancora tanto per i reclusi non esclusi e per le loro famiglie”