Concetta Buonocore, moglie di Antonio Della Ventura, capozona a Caserta dei Mazzacane, e il genero Michele Maravita, arrestati stamane insieme ad altri cinque affiliati nonostante fosse in carcere, era costantemente messa a conoscenza della situazione esterna da familiari e collaboratori, e manteneva il controllo delle attività illecite del gruppo.
E’ quanto è emerso dalle indagini della Dda che ha emesso stamane le ordinanza cautelari in carcere. In alcuni casi ha organizzato addirittura regolamenti di conti nei confronti di persone che avevano mancato di rispetto al genero. Quest’ultimo, Michele Maravita, infatti, per conto della suocera, aveva assunto la direzione degli affari di famiglia gestendo le attivita’ commerciali (una sala scommesse a Casagiove, un parcheggio e un negozio di animali a Maddaloni), dirigendo le attività illecite (stupefacenti, usura, estorsioni e riciclaggio) e provvedendo al sostentamento dei propri collaboratori e dei detenuti.
Gestivano lo spaccio di droga a Caserta per conto del clan camorristico Belforte ed erano cosi’ potenti sul territorio, da far deviare una processione religiosa per far passare la Madonna sotto la casa di famiglia.
L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto
Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto
Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto
Napoli – sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto