Autostrade Meridionali infatti comunica che, sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno, per consentire attivita’ di ispezione della galleria “S.Pantaleone”, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri e Nocera sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalita’: dalle 22:00 di mercoledi’ 24 alle 6:00 di giovedi’ 25 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Nocera nord e Angri sud, verso Napoli. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Nocera nord, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Angri sud; dalle 2.00 alle ore 5.00 di giovedi’ 25 e dalle 22:00 di giovedi’ 25 alle 6:00 di venerdi’ 26 giugno, sara’ chiuso il tratto compreso tra Angri sud e Nocera sud, verso Salerno. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Angri sud, si potra’ percorrere la viabilita’ ordinaria, con rientro sulla A3, alla stazione di Nocera sud.
Su questa decisione il primo cittadino dichiara: “Ci opporremo con tutte le forze alla chiusura del casello autostradale Angri Nord, che la società ci ha comunicato con un preavviso di soli quattro giorni, ratificando gli accordi intrapresi con l’ex amministrazione comunale nel 2012, senza considerare le motivazioni della diffida inoltrata in data 19 giugno 2020.
Per questo motivo in qualità di autorità di protezione civile e pubblica sicurezza ho ordinato ad Autostrade Meridionali il divieto di chiusura. Dalle intenzioni della società il casello, in via dei Goti, sarà utilizzato per attrezzare il casello di Interconnessione della SS. 268 con l’Autostrada A3 Napoli-Salerno e per almeno 45 giorni lavorativi – presumibilmente molti di più – l’unico punto di connessione del territorio, dei comuni di Angri e Sant’Antonio Abate e degli altri – che storicamente gravitano sul casello Angri Nord, sarà il casello di Angri Sud. Presupposto questo che fa venire meno la chiusura dello storico casello, che crea gravissimi problemi di congestionamento del traffico all’interno del territorio comunale con conseguenze sulla sicurezza urbana in termini di vivibilità, salute pubblica e gestione dell’ordine pubblico a seguito delle proteste che già da più parti si sono levate.
Della vicenda ho interessato anche il prefetto di Salerno affinché in tempi brevi sia convocato un tavolo di concertazione tra le parti. Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto Russo, per la disponibilità mostrata alla nostra comunità”.
Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto
Arzano – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto
Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto
Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto
Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto