I sindaci di Capri, ed Anacapri, dell’isola di Ischia e di Procida hanno inviato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca una richiesta di revoca dei provvedimenti restrittivi adottati con l’ordinanza del 2 giugno.
Le norme – secondo i sindaci – non collimano con gli interessi e con il target turistico delle isole del Golfo e limitano la ripresa delle attività imprenditoriali. I sindaci chiedono di evitare qualsiasi restrizione per i turisti, l’obbligo della prenotazione con 24 ore di anticipo rispetto alla partenza, e l’imbarco esclusivo a Calata di Massa e Pozzuoli, ripristinando i collegamenti da qualsiasi imbarco, compresi quelli dei charter e grandi yacht appositamente noleggiati che solitamente partono da Napoli e da altri porti per sbarcare nelle tre isole del Golfo. I sindaci chiedono inoltre di autorizzare l’accesso ai porti turistici, già attrezzati per i controlli anti Covid 19.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto