Campania

I sindaci delle isole campane chiedono la revoca delle restrizioni

Condivid

I sindaci di Capri, ed Anacapri, dell’isola di Ischia e di Procida hanno inviato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca una richiesta di revoca dei provvedimenti restrittivi adottati con l’ordinanza del 2 giugno.

Le norme – secondo i sindaci – non collimano con gli interessi e con il target turistico delle isole del Golfo e limitano la ripresa delle attività imprenditoriali. I sindaci chiedono di evitare qualsiasi restrizione per i turisti, l’obbligo della prenotazione con 24 ore di anticipo rispetto alla partenza, e l’imbarco esclusivo a Calata di Massa e Pozzuoli, ripristinando i collegamenti da qualsiasi imbarco, compresi quelli dei charter e grandi yacht appositamente noleggiati che solitamente partono da Napoli e da altri porti per sbarcare nelle tre isole del Golfo. I sindaci chiedono inoltre di autorizzare l’accesso ai porti turistici, già attrezzati per i controlli anti Covid 19.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione