Primo Piano

Festeggiamenti per la Coppa Italia: la squadra del Napoli bloccata in stazione fino alle 4

Condivid

Festeggiamenti per la Coppa Italia: la squadra del Napoli bloccata in stazione fino alle 4 . In migliaia in strada e azzurri “liberi” a tarda notte. Notte di entusiasmo, passione e assembramenti quella di Napoli.

 

Capannelli di tifosi in tutta la città, dal centro al Vomero, dallo stadio San Paolo a Piazza Garibaldi, stazione centrale, dove la squadra era attesa intorno alle 2. Il Frecciarossa – con a bordo i giocatori e naturalmente la Coppa – ha lasciato Roma alle 0.40 ed in tantissimi si sono recati alla stazione centrale per accogliere la squadra. La situazione è apparsa sin da subito problematica e per motivi di sicurezza si è deciso di far fermare il treno nella stazione di Afragola.

La voce, però, si è diffusa intorno all’1 e moltissimi appassionati si sono spostati in tutta fretta per non perdersi il rientro di capitan Lorenzo Insigne e di tutta la squadra. I taxi che avrebbero dovuto riaccompagnare i giocatori a casa sono stati bloccati all’interno della stazione. Il treno, secondo la ricostruzione della pagina online di Repubblica Napoli, arrivato alle 2.15, è così ripartito per Piazza Garibaldi, dove nel frattempo è arrivata la Polizia in assetto anti-sommossa per proteggere il pullman del Napoli.

Ma all’esterno della stazione centrale c’erano troppe persone e quindi alle 3.30 il Frecciarossa è ritornato ad Afragola, dove nel frattempo le forze dell’Ordine sono riuscite a creare un cordone di sicurezza per consentire ai calciatori di rientrare a casa. Alle 3.37 sono apparsi i campioni del Napoli che hanno voluto salutare i 4mila appassionati assiepati all’esterno della stazione. Cori contro la Juve, l’immancabile ‘Un giorno all’improvviso’ e applausi per Rino Gattuso che è stato l’ultimo ad uscire alle 4.


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 18 Giugno 2020 - 11:06
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Lavori sulla Metro Linea 2: stop notturni tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra

Notte fonda sui binari della Linea 2. Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, ha… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 12:15

Situazione critica per le carceri campane il CON.SI.PE. incontra il Capo del DAP

Il capo del DAP, dott. Stefano Michele De Michele, ha compiuto un sopralluogo in tre… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 09:34

Ischia, arrestata coppia con documenti falsi: “Restiamo in albergo ai domiciliari, ci troviamo bene”

Ischia – Controlli a tappeto dei Carabinieri al porto di Ischia, cuore pulsante dei flussi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 09:18

Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo

Giugliano - Un'altra storia di profonda crudeltà verso gli animali scuote la comunità. Un meticcio… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 08:59

Arrivata nella notte a Napoli il traghetto Rubattino

Napoli– Approdo notturno per la motonave Raffaele Rubattino della compagnia Tirrenia, partita da Palermo e… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 08:38

Altra notte di fuoco sul Vesuvio: nuovo fronte di fiamme. Situazione sempre più drammatica

Un'altra notte di fuoco sul Vesuvio, un'altra notte di paura. Un'altra notte infernale. Un'altra notte… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 07:39