Elezioni regionali, Costa: ‘E’ ora che la Campania volti pagina’. “Oggi e’ un giorno importante per il M5S Campania che sceglie il/la candidato/a presidente. In bocca al lupo a tutti. E’ la mia regione ed e’ ora che volti pagina, recuperando un gap storico: e’ arrivato il momento di risolvere i problemi ambientali che si trascinano da decenni”.
Lo scrive su Twitter il ministro dell’ambiente Sergio Costa nel giorno in cui si svolgono le votazioni online per la scelta del candidati presidente in Campania del Movimento Cinque Stelle. Costa era stato indicato da Ciarambino, capogruppo del Movimento in consiglio regionale, prima della pandemia covid19 come candidato alla presidenza nell’ottica di una costruzione di Alleanza con il centrosinistra in Campania. Dopo la pandemia e il tramonto di ipotesi di alleanze, il Movimento Cinque Stelle ha deciso che correra’ da solo alle regionali campane e Costa rimarra’ al governo. Fino alle 13 di domani si svolgono quindi le votazioni sulla piattaforma Rousseau da parte degli iscritti residenti in Campania. I candidati sono Valeria Ciarambino, Marco Ferruzzi e Giovanni Rea, dopo la rinuncia degli altri candidati al consiglio regionale che avevano dato la loro disponibilita’ anche per la presidenza.
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto