“Domani alle 15 a Napoli, nella sede dell’associazione “Annalisa Durante” (via Vicaria Vecchia, 23), il direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio, interverrà alla presentazione del progetto “Angeli del cittadino per Forcella”.
L’obiettivo principale dell’iniziativa, finanziata dall’Agenzia con fondi del programma del “Corpo Europeo di Solidarieta'”, è di educare la comunità di Forcella ai valori della cittadinanza e della legalità e a coinvolgerla nella partecipazione attiva volta al miglioramento del proprio territorio, iniziando dai bambini e dai giovani. A seguire, verranno consegnate le mascherine protettive ai commercianti del quartiere Forcella”. L’annuncio in una nota dell’agenzia nazionale dei giovani.
Napoli - Nel suo lungo racconto ai magistrati della Dda di Napoli, Salvatore Giuliano detto 'o russo - collaboratore di giustizia ed ex figura di raccordo tra diversi gruppi camorristici - ricostruisce innanzitutto la struttura interna del clan operante al rione Sanità, riconducibile all’asse Savarese-Sequino. le sue dichiarazioni sono contenute nelle oltre 130 pagine dell'ordinanza…
Napoli - C’è ancora l’ombra lunga della camorra dietro l’ennesimo sistema di truffe ed estorsioni ai danni di anziani che, nel 2025, sta impegnando le procure e le Squadre Mobili di mezza Italia. L’ultima operazione arriva da Padova, dove la Squadra Mobile ha eseguito 11 misure cautelari — due arresti in carcere e nove obblighi…
Padova – Un’organizzazione criminale radicata tra il Veneto e la Campania, legata al clan camorristico del rione Forcella di Napoli, è stata smantellata all’alba di ieri grazie a una vasta operazione della Polizia di Stato. Undici le misure cautelari emesse dal gip di Padova ed eseguite dagli agenti della Squadra Mobile padovana, con il supporto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti