AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:24
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:24
15.2 C
Napoli

Domani a Forcella la presentazione di ‘Angeli del Cittadino’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Domani alle 15 a Napoli, nella sede dell’associazione “Annalisa Durante” (via Vicaria Vecchia, 23), il direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio, interverrà alla presentazione del progetto “Angeli del cittadino per Forcella”.

L’obiettivo principale dell’iniziativa, finanziata dall’Agenzia con fondi del programma del “Corpo Europeo di Solidarieta'”, è di educare la comunità di Forcella ai valori della cittadinanza e della legalità e a coinvolgerla nella partecipazione attiva volta al miglioramento del proprio territorio, iniziando dai bambini e dai giovani. A seguire, verranno consegnate le mascherine protettive ai commercianti del quartiere Forcella”. L’annuncio in una nota dell’agenzia nazionale dei giovani.

LEGGI ANCHE

Napoli - Nel suo lungo racconto ai magistrati della Dda di Napoli, Salvatore Giuliano detto 'o russo - collaboratore di giustizia ed ex figura di raccordo tra diversi gruppi camorristici - ricostruisce innanzitutto la struttura interna del clan operante al rione Sanità, riconducibile all’asse Savarese-Sequino. le sue dichiarazioni sono contenute nelle oltre 130 pagine dell'ordinanza…

Continua a leggere

A Forcella la regia delle truffe agli anziani, usavano l’intelligenza artificiale per riprodurre le voci

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 29 Novembre 2025 - 11:50 11:50

Napoli - C’è ancora l’ombra lunga della camorra dietro l’ennesimo sistema di truffe ed estorsioni ai danni di anziani che, nel 2025, sta impegnando le procure e le Squadre Mobili di mezza Italia. L’ultima operazione arriva da Padova, dove la Squadra Mobile ha eseguito 11 misure cautelari — due arresti in carcere e nove obblighi…

Continua a leggere

Padova – Un’organizzazione criminale radicata tra il Veneto e la Campania, legata al clan camorristico del rione Forcella di Napoli, è stata smantellata all’alba di ieri grazie a una vasta operazione della Polizia di Stato. Undici le misure cautelari emesse dal gip di Padova ed eseguite dagli agenti della Squadra Mobile padovana, con il supporto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA