Primo Piano

De Luca annuncia: ‘In Campania dal 22 giugno niente più mascherine all’aperto’

Condivid

De Luca, dal 22 giugno facoltativo uso mascherina. Obbligatorio solo in luoghi chiusi e con assembramenti. “Credo che da lunedi’ 22 giugno renderemo facoltativo l’uso della mascherina”.

Lo ha annunciato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “L’uso della mascherina restera’ obbligatorio nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti – ha spiegato – sia chiaro, e’ sempre bene indossarla, e’ un motivo di ragionevole prudenza, e va sempre portata dietro nel caso all’esterno si creino situazioni di assembramento”.

 La Campania ha “l’indice di contagiosità più basso di Italia e abbiamo l’indice di mortalità più basso d’Italia. La situazione è sotto controllo e ci consente di fare delle aperture anche molto ampie”. Ha spiegato ancora De Luca. E poi ha aggiunto: “Ci stiamo preparando a una campagna di vaccinazione di massa – ha ribadito il governatore – dobbiamo essere pronti a tutto. Finché non avremo il vaccino dovremo convivere con presenze, ci auguriamo marginali, di contagi”. “Prepariamoci a essere, come siamo stati, la Regione più efficiente d’Italia. La Regione più efficiente del Nord – ha aggiunto – è stata il Veneto che ha un milione di abitanti in meno rispetto alla Campania e risorse economiche enormemente superiori. La Campania ha avuto un quarto dei decessi e un quarto dei contagi del Veneto. Dobbiamo essere orgogliosi di come abbiamo affrontato l’epidemia”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2020 - 16:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora per… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:08

SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde ancora

Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:43

Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti speciali

Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:30

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce ancora, il 59 raddoppia e il 25 si fa notare

Un’estrazione all’insegna dei numeri “tenaci”, quella del 21 giugno, che ha riservato alcune sorprese e… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:20

Oroscopo di oggi 22 Giugno 2025 segno per segno

Ecco cosa prevede lo zodiaco oggi segno per segno  con particolare attenzione ad amore, lavoro,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:02

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36