A comunicarlo è il sindaco della città vesuviana Giovanni Palomba che in un comunicato sottolinea come l’iniziativa partirà mercoledì 3 giugno e rientra nell’ambito della campagna di indagine su 150 mila persone su tutto il territorio nazionale, promosso dal Ministero della Salute e finalizzato a rintracciare, attraverso la somministrazione di test, la presenza di anticorpi specifici contro il virus. L’attività si svolgerà in collaborazione con l’incubatore di imprese Stecca che metterà a disposizione dei volontari parte dei propri locali per gestire e disciplinare l’accoglienza dei cittadini scelti per la somministrazione del test, nel pieno rispetto del distanziamento interpersonale e delle altre misure di contenimento e contrasto.
Sul territorio torrese saranno praticate circa 170 indagini sierologiche su altrettanti cittadini, previamente ed autonomamente individuati dall’Istat. Predisposta dalla polizia municipale la sospensione temporanea con divieto di sosta di 4 stalli nell’area parcheggio degli ex molini Marzoli, dove sarà stanziato, fino al 5 giugno, il camper di Croce Rossa nel quale avverrà l’attività di prelievo sierologico dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.
Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto
Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto
Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto
Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto
Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto