Coronavirus, 5 nuovi casi importati in Cina e il Brasile supera l’Italia per numero di morti. L’autorità sanitaria cinese ha segnalato cinque nuovi casi di Covid-19 nella Cina continentale nelle ultime 24 ore, tutti importati, di cui quattro a Shanghai e uno nella provincia del Sichuan. Non sono invece stati registrati casi trasmessi a livello nazionale, secondo quanto riferito dalla Commissione nazionale sanitaria cinese.
Nessun decesso correlato alla malattia o nuovi casi sospetti sono stati segnalati, secondo la commissione. Ieri, giovedì 4 giugno, otto persone sono state dimesse dalle strutture ospedaliere dopo la guarigione, mentre il numero di casi gravi è diminuito a un solo paziente. Sempre ieri, sono stati segnalati tre nuovi casi asintomatici nella Cina continentale. Un caso importato è stato riclassificato come caso confermato e 31 casi asintomatici sono stati dimessi dall’osservazione medica.
Intanto il Brasile supera l’Italia per numero di vittime da Coronavirus. Secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità di Brasilia, nelle ultime 24 ore ci sono state altre 1.473 vittime nel Paese che portano il totale a 34.021 morti su 614.941 contagi. Il Brasile diventa così il terzo paese con più vittime da Covid-19 dietro Stati Uniti e Gran Bretagna e davanti all’Italia dove i morti sono 33.689.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto