Coronavirus, 5 nuovi casi importati in Cina e il Brasile supera l’Italia per numero di morti. L’autorità sanitaria cinese ha segnalato cinque nuovi casi di Covid-19 nella Cina continentale nelle ultime 24 ore, tutti importati, di cui quattro a Shanghai e uno nella provincia del Sichuan. Non sono invece stati registrati casi trasmessi a livello nazionale, secondo quanto riferito dalla Commissione nazionale sanitaria cinese.
Nessun decesso correlato alla malattia o nuovi casi sospetti sono stati segnalati, secondo la commissione. Ieri, giovedì 4 giugno, otto persone sono state dimesse dalle strutture ospedaliere dopo la guarigione, mentre il numero di casi gravi è diminuito a un solo paziente. Sempre ieri, sono stati segnalati tre nuovi casi asintomatici nella Cina continentale. Un caso importato è stato riclassificato come caso confermato e 31 casi asintomatici sono stati dimessi dall’osservazione medica.
Intanto il Brasile supera l’Italia per numero di vittime da Coronavirus. Secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità di Brasilia, nelle ultime 24 ore ci sono state altre 1.473 vittime nel Paese che portano il totale a 34.021 morti su 614.941 contagi. Il Brasile diventa così il terzo paese con più vittime da Covid-19 dietro Stati Uniti e Gran Bretagna e davanti all’Italia dove i morti sono 33.689.
Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto
A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto
In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto