Nella giornata del 25 giugno a Torre del Greco durante un’operazione di pulizia promossa dall’associazione AEC per ripulire il Parco ”giù alla scala” è stata ritrovata la carcassa di una tartaruga sulla scogliera, la cui scoperta è stata segnalata al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Il Consigliere Borrelli ha effettuato subito un sopralluogo per accettarsi egli stesso della presenza della tartaruga che ha poi ritrovato tra gli scogli.
“Si tratta di una carcassa di tartaruga in via di putrefazione, quindi l’animale è morto da diversi giorni e il guscio è incastrato tra gli scogli. Abbiamo chiesto l’intervento della stazione zoologica Anton Dhorn per chiedergli di occuparsi della carcassa della taratura, bisognerà risalire alle cause del decesso. Abbiamo chiesto inoltre all’Arpac di effettuare delle analisi sulle acque per verificare se possa essere stato l’inquinamento a provocare la morte della tartaruga. Abbiamo l’obbligo di difendere la natura e le specie animali sul nostro territorio.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Mapoli - Una frode sofisticata, basata su interventi mai realizzati e su documentazione falsa, ha… Leggi tutto
Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto