Addio a Roberto Faraone Mennella, il gioiellere di Torre del Greco amato dalle star

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il designer, originario di Torre del Greco, aveva 48 anni. E’ deceduto dopo nove mesi di lotta contro il cancro.

Addio a Roberto Faraone Mennella, designer e gioielliere originario di Torre del Greco che ha in poco meno di vent’anni è diventato una delle grandi firme italiane della gioielleria nel mondo del lusso, conquistando anche Hollywood. E’ morto a 48 anni dopo aver lottato con un tumore per circa nove mesi e, ad annunciare la triste notizia è stato il socio in affari Amedeo Scognamiglio, con cui aveva fondato la società R.F.M.A.S e che gli è rimasto accanto fino all’ultimo minuto.

“Il mio migliore amico, la mia roccia, il mio mentore, i miei ‘occhi’, il mio primo appuntamento e l’amore infinito è ora luce. Robi è finalmente libero, sano, sorridente, sta felicemente disegnando gioielli nella sua nuova casa in cielo”, ha scritto sui social.

L’ultimo saluto, in forma privata, avrà luogo nella cappella della sua famiglia.

Con i suoi gioielli, il giovane Faraone Mennella ha conquistato lo star-system americano: dalle dive di Hollywood come Sarah Jessica Parker nella serie ‘Sex and the City’ a Charlize Theron e Meryl Streep che ne ‘Il diavolo veste Prada’ indossa una sua collana; ma anche Beyoncé e Rihanna hanno indossato gioielli da lui creati, fino a Michael Jordan e Spike Lee alla notte degli Oscar del 2019.

Nel 2001, assieme ad Amedeo Scognamiglio, ha fondato la società R.F.M.A.S. (loro iniziali), con il desiderio di coniugare le rispettive esperienze e aspirazioni. Scognamiglio all’epoca lavorava nell’azienda di famiglia nella produzione di cammei e corallo a Torre del Greco; Faraone Mennella, dopo la laurea in legge all’Università Federico II di Napoli, invece aveva appena terminato gli studi alla Parsons School of Design di New York ed aveva avviato un progetto di gioielleria contemporanea. I due creativi dopo Londra, New York, Los Angeles, Pechino e Hong Kong hanno aperto nel 2012, a Capri, la prima boutique italiana.

Roberto Faraone Mennella, lo scroso 17 maggio, aveva annunciato su Instagram di essere malato, con una foto che lo ritraeva ormai provato dal tumore contro cui stava lottando da otto mesi. In quell’occasione invitò i suoi followers a non uscire di casa per la pandemia da Coronavirus, perché avrebbe potuto arrecare danni ai soggetti più deboli e a chi come lui combatteva contro il cancro.


Torna alla Home


La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia

IN PRIMO PIANO