AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 18:54
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 18:54
18.4 C
Napoli

Whirlpool Fase 2, preoccupazione per il coronavirus e per il posto di lavoro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Whirlpool Fase 2, preoccupazione nell'azienda di via Argine che ha ripreso l'attività il 27 aprile scorso. E oggi, torna al lavoro anche un altro blocco della Fca di Pomigliano d'Arco, agli addetti alla manutenzione si vanno ad aggiungere da questa mattina, un centinaio di driver collaudatori.

Quindi, alla 'tranquillità' della Fca, dove sono ancora ferme le catene di montaggio, si contrappone la 'operatività' della Whirlpool, i cui dipendenti prima della ripresa hanno partecipato ad un corso di formazione ricevendo un kit con detergente, guanti e mascherine.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
"Il clima a via Argine? Da un lato - afferma Italia Orofino, una lavoratrice dello stabilimento Whirlpool - c'è la preoccupazione di rientrare in una situazione covid-19 ancora non tranquilla, dall'altro c'è la paura, ancora più grande, di perdere il posto di lavoro, perchè l'azienda ancora continua a dire che il 31 ottobre a Napoli smette di produrre. Ma noi non ci arrendiamo, decideremo quali azioni da mettere in campo per far sentire la nostra voce, sempre nel rispetto del protocollo governativo".

Nello stabilimento Fca di Pomigliano d'Arco per il primo turno, hanno varcato i cancelli, insieme agli operai già rientrati la scorsa settimana nel reparto stampaggio, anche una trentina di addetti del reparto affidabilità. Saranno una novantina le tute blu dell'affidabilità che lavoreranno su tre turni fino al 7 maggio, quando altri 55 operai, sempre divisi sui tre turni, si aggiungeranno ai colleghi già rientrati. Entro fine settimana saranno al lavoro circa 350 dipendenti sugli oltre 4700 addetti dello stabilimento di Pomigliano e del reparto di Nola. Resta ferma la produzione della Panda.

Articolo pubblicato il 4 Maggio 2020 - 09:44 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!