Cronaca Nera

Viveva facendo il pusher in Costiera Amalfitana: sequestro beni a un 40enne di Torre Annunziata

Condivid

In data odierna, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro per un valore complessivo di quasi 400 mila euro – emesso dalla Sezione Misure Prevenzione del Tribunale di Napoli, su proposta avanzata da questa Procura della Repubblica – nei confronti di  Francesco Guarro di 40 anni, pregiudicato residente in Torre Annunziata.

 

In particolare, il destinatario del provvedimento di prevenzione patrimoniale ha manifestato nel tempo abitualità e sistematicità nello spaccio di sostanze stupefacenti, presso le discoteche della costiera amalfitana (in specie a Vetri sul Mare) e soprattutto nell’hinterland oplontino, dove è diventato un solido punto di riferimento per i tossicodipendenti della zona.
La sua pericolosità sociale risale almeno al 2009 ed è stata confermata dalle successive e reiterate condotte delittuose, sino ad epoca recente, come risulta evidente dall’ultimo sequestro, eseguito nei suoi confronti sempre a Torre Annunziata nel 2018, di una partita di cocaina suddivisa in varie dosi rinvenuta all’interno della sua auto.
Nella considerazione che il Guarro non risulta mai aver svolto nessuna attività lavorativa lecita né tantomeno aver percepito redditi di legittima provenienza, in presenza di un quadro indiziario che vede quest’ultimo come soggetto che vive prevalentemente se non esclusivamente grazie ai proventi assicurati dallo spaccio della droga, la competente Autorità Giudiziaria ha provveduto a sottoporre a sequestro le sue disponibilità liquide e il suo patrimonio immobiliare indebitamente acquisito nel tempo.
Più in dettaglio, la misura ablativa in argomento è stata eseguita dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Torre del Greco, che ha sequestrato denaro per oltre 106 mila euro depositato su due conti correnti nonché un appartamento di pregio, che si affaccia sul lungomare della città corallina con vista sul golfo di Napoli (con annesso garage), per un valore che si aggira intorno ai 280 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2020 - 11:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Biagio Izzo al Teatro Troisi con EsseOEsse: risate e riflessioni nel deserto dell’anima

Il Teatro Troisi di Napoli si prepara a un'esplosione di risate irriverenti e riflessioni taglienti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 19:00

Pompei, truffa 7mila euro ad anziana: arrestato il “finto nipote”

Pompei  - La Polizia di Stato ha stretto le manette attorno ai polsi di un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 18:37

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni d’arte dal valore di 9.1 mln”

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:27