I fatti del giorno

Vertenza Jabil, trattative interrotte: l’azienda abbandona il tavolo al ministero

Condivid

Vertenza Jabil: è stato interrotto nella notte, dopo tre giorni di trattative, il confronto al Ministero del Lavoro. Stando a fonti del ministero, la decisione è stata presa dell’azienda in modo unilaterale e inaspettato quando le parti erano ormai vicinissime all’intesa.

 

Preso atto di quanto comunicato dai rappresentanti italiani della società, le fonti riferiscono che il ministro Nunzia Catalfo e il Sottosegretario Todde hanno manifestato tuttavia la volontà di interloquire direttamente con i vertici di Jabil, per conoscere le ragioni di questo inspiegabile dietrofront e cercare di concludere positivamente gli sforzi finora compiuti, salvaguardando la continuità occupazionale di 190 lavoratori.

Al tavolo, il ministro Catalfo ha ribadito la radicale nullità dei licenziamenti dovuta non solo al mancato rispetto della procedura in materia di licenziamenti collettivi, ma anche per effetto delle misure straordinarie varate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, aggiungono le fonti del ministero del Lavoro.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2020 - 06:01
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incidente in Tangenziale: morti due moticiclisti

Napoli– Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio sulla Tangenziale di Napoli, all’altezza dello… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 14:06

Napoli, aggredito il figlio di Rita De Crescenzo ma per il web è una trovata pubblicitaria

Napoli- Stanno facendo discutere una serie di post pubblicati su Tik Tok secondo i quali… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 13:50

Camerota, sequestrato villaggio turistico abusivo

Camerota  – Un villaggio turistico in costruzione lungo la costa di Camerota, nel cuore del… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 13:16

Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei negozi

È finita la fuga del presunto rapinatore solitario che aveva messo sotto scacco diversi negozi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:55

Weekend rovente sull’Italia, sarà il più caldo dell’anno: l’anticiclone Pluto alla massima potenza

Un’Italia arroventata si prepara al weekend più caldo dell’anno, almeno fino a questo momento. Colpa… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:45

Castel Volturno diventa nursery per tartarughe: già 16 nidi di Caretta caretta

La costa domiziana si conferma un vero paradiso per la nidificazione delle tartarughe marine. Siamo… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:35