Tecno News

Spopola in rete ‘Rainbow ManVSThe Crown Monster’ realizzato da giovani stabiesi

Condivid

Castellammare: L’educazione ambientale attraverso un gioco. Spopola , in queste ore, in rete , “Rainbow ManVSThe Crown Monster”, il gioco frutto della fantasia di Nicola Corrado . L’avvocato stabiese, già vicesindaco di Castellammare, nei difficili giorni della quarantena, si è dedicato alla realizzazione del videogioco, scaricabile attraverso la piattaforma Apple o sul sito www.nicolacorrado.it. Giuseppe Cesino ha curato i disegni e Gennaro Coda ha fatto da programmatore.

L’imperatore Covid 19 ,sconfitto dai ragazzi , è stato prima una favola scritta da Corrado. Poi i personaggi hanno preso le forme e le sembianze di un videogame.
“Giocare- spiega Nicola Corrado -è una cosa seria”, questa è l’idea alla base della nostra start-up: concepire e realizzare video games come strumenti educativi e contribuire a costruire attraverso di essi una vera identità social, un’anima, una coscienza dei “giocatori”, piccoli e grandi. Il nostro primo “gioco” (Rainbow Man: fight crown monster) ci parla della battaglia di Rainbow Man (l’uomo arcobaleno) che combatte per salvare la Terra contro il mostro dell’inquinamento.
Rainbow Man siamo tutti noi, che con i nostri comportamenti, le nostre scelte, le nostre azioni possiamo contribuire a costruire un mondo più sano, più pulito, più bello.

Dobbiamo tornare a far risplendere gli arcobaleni nei nostri cieli, pieni di smog e gas, dobbiamo tornare a mangiare cibi sani e bere acqua pulita, utilizzare fonti di energia verde, rispettare l’ambiente e gli animali. La nostra speranza – conclude- è che ogni partita ci aiuti a fare ogni giorno la scelta giusta: rispettare noi stessi ed il Pianeta che ci ospita”

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10