Castellammare: L’educazione ambientale attraverso un gioco. Spopola , in queste ore, in rete , “Rainbow ManVSThe Crown Monster”, il gioco frutto della fantasia di Nicola Corrado . L’avvocato stabiese, già vicesindaco di Castellammare, nei difficili giorni della quarantena, si è dedicato alla realizzazione del videogioco, scaricabile attraverso la piattaforma Apple o sul sito www.nicolacorrado.it. Giuseppe Cesino ha curato i disegni e Gennaro Coda ha fatto da programmatore.
L’imperatore Covid 19 ,sconfitto dai ragazzi , è stato prima una favola scritta da Corrado. Poi i personaggi hanno preso le forme e le sembianze di un videogame.
“Giocare- spiega Nicola Corrado -è una cosa seria”, questa è l’idea alla base della nostra start-up: concepire e realizzare video games come strumenti educativi e contribuire a costruire attraverso di essi una vera identità social, un’anima, una coscienza dei “giocatori”, piccoli e grandi. Il nostro primo “gioco” (Rainbow Man: fight crown monster) ci parla della battaglia di Rainbow Man (l’uomo arcobaleno) che combatte per salvare la Terra contro il mostro dell’inquinamento.
Rainbow Man siamo tutti noi, che con i nostri comportamenti, le nostre scelte, le nostre azioni possiamo contribuire a costruire un mondo più sano, più pulito, più bello.
Dobbiamo tornare a far risplendere gli arcobaleni nei nostri cieli, pieni di smog e gas, dobbiamo tornare a mangiare cibi sani e bere acqua pulita, utilizzare fonti di energia verde, rispettare l’ambiente e gli animali. La nostra speranza – conclude- è che ogni partita ci aiuti a fare ogni giorno la scelta giusta: rispettare noi stessi ed il Pianeta che ci ospita”
Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto
Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto
Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto
Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto