Napoli e Provincia

San Giorgio, nasce ‘Cremanofood’: la app per il menù digitale che l’amministrazione regala ai commercianti

Condivid

San Giorgio a Cremano.Fase 2 bis, l’amministrazione al fianco dei commercianti con una app dedicata alla ristorazione. In vista della ripartenza delle attività di ristorazione, con servizio al tavolo, che la Campania ha stabilito per giovedì 21 maggio, l’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, sostiene i commercianti mettendo a disposizione, in modo totalmente gratuito, una piattaforma digitale che consentirà ai clienti di avere a disposizione i menù dei ristoranti di San Giorgio a Cremano direttamente sul proprio cellulare. Si chiamerà Cremanofood ed è nata per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, legate al contenimento del contagio ed aiutare gli operatori del food che devono già sostenere i costi legati alle riaperture dopo un lungo periodo di stop. In pratica, con il menù digitale, si eviterà l’utilizzo dello stesso da parte di più persone, limitando quindi le occasioni di contagio.

Lo strumento sarà attivo già da questo fine settimana. Visti i tempi stretti, si partirà con un sito che raccoglierà tutti i menù dei ristoranti, pizzerie, pub e bar della città. Successivamente si svilupperà in una app, attraverso la quale si potrà ordinare sia dall’interno del locale che da casa, nonchè procedere direttamente al pagamento. Saranno i commercianti a contattare l’amministrazione per aderire a “Cremanofood” .

“Le attività di ristorazione nella nostra città sono tantissime – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e l’amministrazione è pronta a sostenere gli imprenditori che dopo tanto tempo, riaprono ma con le restrizioni stabilite dalla conferenza Stato-Regioni. Tutti devono adattarsi e ripensare alla propria organizzazione, sostenendo anche dei costi. Con l’assessore Grazia Esposito e con il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Giordano abbiamo incontrato più volte i delegati delle associazioni di categoria, mettendo sul tavolo le opportunità di sostegno in vista delle riaperture. Proprio con il presidente abbiamo pensato a questo strumento, che offriamo gratuitamente ai commercianti per sostenere la ripresa e contribuire a contenere il contagio”.

“Dobbiamo essere ottimisti in questo momento e guardare avanti – conclude Giordano. Cremanofood rappresenta uno strumento alla portata di tutti che può aiutare i nostri imprenditori nel lavoro quotidiano”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2020 - 14:49
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: San Giorgio

Ultime Notizie

Campania, allerta caldo prorogata fino a giovedì

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle ore 14 di giovedì 3… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 12:42

Scontro con un cinghiale sulla Statale 90 nell’Avellinese, ferito motociclista 26enne

Sfiorata la tragedia sulla Statale 90 delle Puglie, dove un giovane motociclista di 26 anni… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 12:17

Napoli celebra Enzo Avitabile: festa di popolo in Piazza Mercato con De Gregori e Jovanotti

Napoli si è fermata per abbracciare uno dei suoi figli più amati. Ieri sera Piazza… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 12:07

Tangenziale di Napoli, lavori su via Cilea: chiuse le rampe fino al 31 agosto

Lavori in corso a Napoli e disagi inevitabili per chi percorre quotidianamente via Cilea. La… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 11:57

Incidente stradale nell’Avellinese, muore in moto con il figlio: vittima un padre di tre bambini

Un’altra tragedia sconvolge Cervinara, nel cuore della Valle Caudina. Antonio Stanzione, 40 anni, padre di… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 11:47

Pomigliano, blitz della Municipale contro le baby gang

Pomigliano d’Arco stringe il pugno contro le violenze giovanili. Nel weekend, la Polizia Locale ha… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 11:37