Cronaca

Salerno, nuove misure di prevenzione contro pregiudicati: le richieste della Prefettura

Condivid

Salerno. Nuove misure diprevenzione contro numerosi pregiudicati: accolte le richieste della Prefettura di Salerno.

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, è proseguita l’attività della Polizia di Stato di Salerno volta alla prevenzione e repressione dell’illegalità sul territorio provinciale. Nel mese di maggio il questore di Salerno, Maurizio Ficarra, ha inoltrato all’autorità giudiziaria 5 proposte della misura di prevenzione della sorveglianza speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività Per lo stesso motivo, il questore ha inoltrato richiesta al Tribunale di Salerno per l’aggravamento di misure di prevenzione già in corso, considerato il perdurare delle condotte dei soggetti sottoposti, che ha reso necessario richiedere l’inasprimento della misura.

Nello stesso periodo il questore, ha emesso 26 provvedimenti di divieto di ritorno nei confronti di soggetti pluripregiudicati che, fuori dal proprio luogo di residenza, hanno messo in atto truffe o tentativi di truffa nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità, acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso, violando inoltre le misure di contenimento della diffusione da contagio da coronavirus. Infine, sono stati 48 i provvedimenti di avviso orale adottati dal questore nei confronti di altrettanti pregiudicati che hanno contravvenuto alle misure di contenimento della diffusione da contagio da coronavirus.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2020 - 09:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tre agenti penitenziari indagati per l’aggressione in carcere al killer di Denise e Ana

Prato – Tre agenti della polizia penitenziaria del carcere di Prato sono finiti sotto indagine… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:57

Villaricca, arrestato incensurato: girava armato in auto

Villaricca - Era alla guida della sua auto lungo corso Italia quando, alle 22 circa,… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:39

Da oggi a lunedì allerta a Napoli: è il week end più caldo dell’estate

E' iniziato quello che è stato annunciato come il week end più caldo dell'estate con… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:30

Mondragone, scontro moto-auto: 16enne muore in ospedale

Mondragone: un 16enne morto della strada e un pirata della strada in fuga e braccato… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:15

Napoli, 34enne accoltellato alla schiena al rione Don Guanella

Napoli- ferito alla schiena da sconoscciuti in circostanza ancora da chiarire: è accaduto nella serata… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:44

Come cambia Salerno con i piani del Masterplan Litorale Sud?

Cosa succederà al litorale sud di Salerno nei prossimi mesi? È questa la domanda che… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:05