Il quartiere Borbonico di Casagiove è una delle tante opportunità sprecate di bellezza e sviluppo del territorio. Da troppo tempo, ormai, versa in uno stato di abbandono sconfortante.
Ogni anno il nostro Comune spende risorse per operare micro interventi di messa in sicurezza del sito. Anche stavolta, il Commissario prefettizio, in continuità con le ultime scelte amministrative ha provveduto a picchettare l’area circostante il complesso a salvaguardia della incolumità dei Cittadini, ma comunque, riducendo la disponibilità della carreggiata.
Il quartiere Borbonico può rappresentare un fiore all’occhiello per la nostra Comunità e va restituito a tutti i casagiovesi. Necessita di interventi permanenti di recupero non di minime azioni dettate dalle contingenze. Lo terremo tra le priorità della nostra azione amministrativa quando Voi tutti ci darete mandato di rappresentarvi.
Al momento, Casagiove paga, una volta in più, l’assenza di una guida politica con la quale interloquire per risolvere i problemi della Città.
Sono stati capaci di questo. Ricordiamolo una volta in più.
Casagiove – Continua la morsa delle forze dell’ordine contro l’illegalità ambientale nel Casertano. Nell'ambito delle operazioni di contrasto ai roghi e allo smaltimento illecito nella cosiddetta "Terra dei Fuochi", gli agenti della Polizia Provinciale, coordinati dal neo Comandante Biagio Chiariello, hanno messo a segno un importante colpo nel comune di Casagiove. Sotto la lente d'ingrandimento…
Casagiove,– Due cittadini georgiani di 34 e 42 anni, senza fissa dimora, sono stati arrestati in flagranza nella serata di ieri,per furto aggravato all’interno del supermercato Lidl di Casagiove. A intervenire sono stati i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta. Secondo quanto ricostruito, i due sarebbero stati sorpresi subito dopo aver asportato merce…
Caserta– È un bilancio drammatico quello che emerge dalle strade della provincia di Caserta nelle ultime 48 ore. Due incidenti distinti, avvenuti tra il capoluogo e l'area dell'Alto Casertano, hanno spezzato due vite, gettando nello sconforto intere comunità e lasciando dietro di sé una scia di dolore e interrogativi ancora aperti sulla sicurezza stradale. Il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti