i fatti di napoli

Napoli, lavori a C.so Vittorio Emanuele: disagi a residenti ed automobilisti. Via Salvator Rosa congestionata.

Condivid

Il cantiere dei lavori del C.so Vittorio Emanuele prosegue ma crea disagi a residenti ed automobilisti. Via Salvator Rosa congestionata. Borrelli e Iodice: “Avevamo previsto questa situazione, i lavori dovevano ripartire durante il lockdown per non creare disagi. Ora stanno creando notevoli disagi.”

Sono ripartiti a inizio maggio i lavori per la sostituzione dei sampietrini con l’asfalto al Corso Vittorio Emanuele, nel tratto di strada tra Piazzetta Cariati e Piazza Mazzini.

La riprese dei cantieri ha però’ creato disagi ai residenti e al traffico veicolare, come segnalato anche da Giuseppe Cammarota, membro del Comitato CVE Cariati, al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: ”Sta succedendo quello temevamo e che avevamo annunciato, che questi lavori avrebbero creato enormi disagi. In Via Salvator Rosa il traffico risulta congestionato, inizialmente anche i  semafori mobili e quelli fissi non erano ben sincronizzati. Sono soprattutto gli autobus di linea ad avere i maggiori disagi, a causa dei cantieri sono costretti a svoltare, da Via Salvator Rosa, a via Imbriani e li a causa della sosta selvaggia trovano il percorso ostruito.”.

“I lavori sarebbero potuti ripartire durante la fase di lockdwon come previsto dalle deroghe approvate dalla conferenza Stato Regioni, in questo modo il cantiere avrebbe creato molti meno disagi ai residenti e alla cittadinanza e non sarebbe stato intralciato dal traffico veicolare ed invece tutto è rimasto fermo fino a qualche giorno fa, con una scusa o con un’altra. Ora si procede tra caos e disordini e congestioni alla viabilità, come avevamo previsto e tentato di evitare. Alcune ditte appaltatrici si confermano essere poco attente alle esigenze dei cittadini e di voler sfruttare questo strano meccanismo che consente loro di tenere in piedi i cantieri a tempo indeterminato. Ora vigileremo che tutto prosegua liscio ed i tempi di consegna siano rispettati senza ulteriori disagi alla cittadinanza.”- è stato il commento del Consigliere Borrelli.

“Questi lavori genereranno, come già sta accadendo, in Via Salvatore Rosa un caos senza precedenti, quello che si potrebbe fare è aprire Piazza Dante alla viabilità in modo da poter smistare il traffico. Il tratto di strada del C.so Vittorio Emanuele su cui si interverrà è lungo e quindi i lavori dureranno mesi, occorre quindi ridurre al minimo i disagi creati da essi.”- ha proseguito Salvatore Iodice, consigliere municipale del sole che ride della Municipalità II.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2020 - 21:09

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11