Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Politica

Napoli, de Magistris: “In questo momento non ci sono le condizioni per gli spostamenti da Lombardia e Piemonte”

Pubblicato

in

de magistris


. “In questo momento, se dovessi decidere adesso, a mio avviso non ci sono le condizioni per consentire liberamente gli spostamenti da e verso altre Regioni. Personalmente aprirei subito alla mobilità per quasi tutto il Paese, soprattutto il Centro-Sud. Ma ci vuole ancora un po’ di cautela soprattutto per la e credo anche per il ”.

Lo ha detto il sindaco di Luigi in un’intervista realizzata ai microfoni di Mariù Adamo per Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.

“Una soluzione ottimale potrebbe essere quella di garantire la previa acquisizione del tampone negativo, perché pure non consentire alle persone di viaggiare dopo tanto tempo è una limitazione forte. Ma se le Regioni, come mi pare di capire, non sono ancora in grado di effettuare tamponi preventivi, attenderei ancora un po’ per quelle due Regioni”.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica Campania

Cimiteri chiusi per celebrazione dei defunti: il malcontento di Federfiori

Pubblicato

in

Per il giorno dedicato alla celebrazione dei defunti, i cimiteri resteranno chiusi: la Federfiori Confcommercio Campania esprime il suo malcontento con una nota stampa

 

La Federfiori regionale, rimane stupita ed interdetta per la scarsissima attenzione alle istanze della categoria da parte delle autorità preposte alla apertura dei cimiteri, in virtù delle prossime festività. Lo fa sapere attraverso il commento di Gabriele Esposito, Presidente regionale Federfiori Confcommercio Campania: “Ci sono molteplici amministrazioni comunali che chiudono i cimiteri “ad horas” senza tenere conto che un esercizio di rivendita di piante e fiori ha provveduto ad approvvigionarsi per queste ricorrenze con largo anticipo”.

E aggiunge: “Quello che più ci colpisce è la mancanza di sensibilità e conoscenza del nostro lavoro. Siamo sicuramente piccole imprese, ma proprio per questo a rischio fallimento e tanti con una economia vicina ad una catastrofica chiusura definitiva. Federfiori regionale, conoscendo il problema, ha da tempo informato le diverse autorità che sarebbe stata disponibile a trovare soluzioni che potessero coniugare la necessaria salvaguardia della salute pubblica e la sopravvivenza delle imprese. Ad oggi riceviamo solo chiusure improvvise, senza alcun diritto di replica”.

Segui su Fb: https://www.facebook.com/FioristiFederfioriCampania/

Continua a leggere

Politica Campania

De Luca fa marcia indietro sulle mamme: ‘Piena comprensione e solidarietà’

Pubblicato

in

De Luca fa marcia indietro sulle mamme: ‘Piena comprensione e solidarietà’.

“In relazione alla diretta Facebook di ieri, qualcuno ha interpretato una mia battuta come non rispettosa verso le mamme costrette a fronteggiare le chiusure scolastiche. Sinceramente non c’è nulla di più lontano dal mio pensiero”. Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, con un post su Facebook, torna sulla vicenda di ieri, quando durante una diretta sui social aveva commentato, ironicamente, l’intervista ad una mamma, la quale riportato la delusione della figlia di non poter andare a scuola.

“Premesso che abbiamo fatto di tutto per mettere in sicurezza le scuole, ho inteso solo richiamare tutti a legare ogni valutazione alla realtà del contagio nelle scuole. E ho inteso richiamare il Governo all’obbligo di dare immediatamente una mano, in aiuto alle tante mamme per le quali vi sono difficoltà. – continua il governatore – Sono l’unico ad aver fatto una battaglia per estendere il congedo parentale alle mamme che non hanno alternative per i loro bambini. Dunque, non solo comprensione piena e solidarietà, ma anche un impegno concreto a dare un aiuto vero, non a parole”. “Nella diretta poi, ho anche inteso polemizzare con alcuni organi di informazione, con chi non spiega nei servizi, quali sono i dati oggettivi e non ignorabili del contagio. Dunque, nessun equivoco: solidarietà piena soprattutto alle mamme e impegno concreto, non a parole, a dare loro una mano in un momento così difficile” conclude De Luca.

Continua a leggere

Le Notizie più lette