Napoli. Primo consiglio comune in presenza dopo la fine del lockdown: la seduta si sta svolgendo nella Sala storica dei Baroni del Maschio Angioino per garantire il distanziamento fisico.
Ammessa la stampa ma non il pubblico. All'ingresso a chiunque entri viene misurata la temperatura e sono diverse le postazioni con gel igienizzante con cui disinfettare le mani.
Tutti i rappresentanti dell'amministrazione a cominciare dal sindaco Luigi de Magistris fino ai dipendenti comunali indossano, come da prescrizioni anti Covid, la mascherina.Potrebbe interessarti
Doveroso omaggio alle vittime del Covid-19 della città di Napoli, l'aula inoltre ha commemorato l'agente Lino Apicella, ucciso nello svolgimento del suo dovere, e il filosofo Aldo Masullo. "Mentre noi siamo qui - ha detto il sindaco, Luigi de Magistris - ci sono ancora persone malate e ricoverate in ospedale e purtroppo anche Napoli conta i suoi morti anche se i numeri non sono così rilevanti come in altre parti del Paese. E' pertanto doveroso - ha aggiunto - commemorare i nostri morti e impegnarci affinchè nessuno resti più senza tutela sanitaria".




































































