Un medico in pensione di Verzino, nel crotonese, e’ stato tratto in arresto dai carabinieri della stazione di Ciro’ (Kr) con l’accusa di induzione indebita a promettere utilita’. L’uomo, N.T., di 74 anni, avrebbe intascato una somma di mille euro da una donna del posto per consentirle di ottenere una pensione di invalidita’. Nella sua veste di consulente tecnico del Tribunale di Crotone, infatti, il medico avrebbe assicurato alla donna che la sua pratica per ottenere l’indennita’ sarebbe andata a buon fine grazie alla sua perizia favorevole garantendole inoltre che grazie al suo interessamento avrebbe ottenuto anche gli arretrati.
In cambio le avrebbe chiesto la somma di mille euro. La donna, tuttavia, ha denunciato il fatto ai carabinieri della stazione di Ciro’ che, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno teso la trappola al medico in pensione. Le banconote che la donna avrebbe dovuto versare sono state infatti segnate e nel luogo convenuto per l’incontro e’ stata piazzata una videocamera che ha ripreso lo scambio. A quel punto per il medico, che a quanto pare non sarebbe nuovo a questo tipo di richieste, sono scattate le manette. IL 74enne e’ stato rinchiuso nella casa circondariale di Crotone in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Caserta, - Dopo aver perso il suo cinema, Caserta si ritrova ora priva anche del… Leggi tutto
Napoli– Sono 26 i nuclei familiari sgomberati nelle ultime ore nell’area flegrea, per un totale… Leggi tutto
Napoli – Un cavillo processuale ha ribaltato l’inchiesta sull’omicidio di Giuseppe Marigliano, esponente del clan… Leggi tutto
Napoli si infiamma per l'uscita di un album che sfida ogni regola del gioco musicale,… Leggi tutto
Moschiano - Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri… Leggi tutto
Torna nelle piazze e nelle parrocchie d'Italia la Campagna Focsiv “Abbiamo riso per una cosa… Leggi tutto