Acque putride, spazzatura, plastica, pneumatici, rifiuti speciali, ingombranti e odore nauseabondo. E’ così che si presenta il canale di via Pacchianella, strada che collega Varcaturo e Lago Patria, frazioni di Giugliano in Campania.
Il canale di raccolta, che finisce direttamente in mare, è una vera e propria discarica a causa dei molteplici sversamenti abusivi.
“E’ una situazione che va avanti da troppo tempo e l’iter burocratico, lento e macchinoso, del nostro Paese ha fatto si che tutto restasse immutato. Una sentenza del Tar stabilì che all’Ente Volturno e alla Regione Campania spettasse la bonifica del canale ma secondo i tecnici all’Ente Volturno spetterebbe solo la rimozione delle risultanze naturali mentre sarebbe il Comune a doversi occupare della rimozione dei rifiuti. Così nessuno si mette d’accordo e il canale resta pericolosamente inquinato e l’ennesima bomba ecologia è stata innescata.
Noi abbiamo chiesto interventi all’ufficio igiene ambientale del Comune non solo per la rimozione dei rifiuti ma affinché si proceda ad effettuare una bonifica radicale dell’intera area, bisogna agire prima che le conseguenze siano disastrose.”- sono state le dichiarazioni del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e di Giuseppe D’Alterio, ex consigliere municipale del sole che ride di Giugliano.
Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto
Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto
Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto
Arzano – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto
Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto