AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli

Il disastro degli scarichi abusivi nel canale di Via Pacchianella di Giugliano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il disastro degli scarichi abusivi nel canale di Via Pacchianella di Giugliano. Borrelli e D’Alterio: “Situazione immobile da troppo tempo a causa della lentezza burocratica. Ora bisogna agire prima che sia tardi. Abbiamo chiesto intervento di bonifica dell’intera area.”

Acque putride, spazzatura, plastica, pneumatici, rifiuti speciali, ingombranti e odore nauseabondo. E’ così che si presenta il canale di via Pacchianella, strada che collega Varcaturo e Lago Patria, frazioni di Giugliano in Campania.

Il canale di raccolta, che finisce direttamente in mare, è una vera e propria discarica a causa dei molteplici sversamenti abusivi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

“E’ una situazione che va avanti da troppo tempo e l’iter burocratico, lento e macchinoso, del nostro Paese ha fatto si che tutto restasse immutato. Una sentenza del Tar stabilì che all’Ente Volturno e alla Regione Campania spettasse la bonifica del canale ma secondo i tecnici all’Ente Volturno spetterebbe solo la rimozione delle risultanze naturali mentre sarebbe il Comune a doversi occupare della rimozione dei rifiuti. Così nessuno si mette d’accordo e il canale resta pericolosamente inquinato e l’ennesima bomba ecologia è stata innescata.

Noi abbiamo chiesto interventi all'ufficio igiene ambientale del Comune non solo per la rimozione dei rifiuti ma affinché si proceda ad effettuare una bonifica radicale dell’intera area, bisogna agire prima che le conseguenze siano disastrose.”- sono state le dichiarazioni del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e di Giuseppe D’Alterio, ex consigliere municipale del sole che ride di Giugliano.

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2020 - 12:21 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!