Musica

I Kamaak, un video e una cover per sostenere le attività commerciali di Napoli

Condivid

I Kamaak, duo electropop napoletano, realizzano un video in UGC per supportare le attività commerciali duramente colpite dal lockdown.

 

Il duo è composto da Stella Manfredi al violino  e Luigi Castiello che è il produttore.

“Siamo un gruppo di giovani artisti napoletani e abbiamo realizzato, unendo le nostre forze, un video con l’obiettivo di sostenere le attività commerciali del territorio”, ci spiega Stella.
“Purtroppo molte attività, in seguito alla chiusura forzata per fa fronte all’emergenza sanitaria, hanno scelto di non riaprire adottando l’hastag #iononriapro.”.

“Di fronte questa triste realtà, vorremmo offire un contributo: rilanciare un messaggio #ioriapro, sostenendo le attività locali e indirizzando l’utenza al consumo di beni a km0 e al sostegno di piccoli e medi commercianti.

Il video (produzione di Danilo Zanghi, realizzato da FMM visual design) è girato in modalità UGC sulle note dei KamAak, che hanno rielaborato in forma strumentale il celebre brano “‘O sole mio”.
Dietro la violinista che esegue il brano, vediamo la riapertura simbolica delle serrande di alcuni commercianti del territorio, così la musica diviene voce a servizio del territorio lanciando il messaggio forte #IORIAPRO!”


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Napoli