Avvocati e imprese alla prova del Covid in Europa: seminario interattivo lunedì 18 maggio a cura della Camera Civile di Aversa. Modera il convegno webinar l’avvocatessa Amalia Gravante. Ospiti avvocati di prestigiosi studi legali europei.
Un nuovo tassello si aggiunge alla sequenza di eventi della Camera Civile di Aversa-Napoli Nord, dedicati all’impatto della pandemia sui processi civili e sulla professione forense.Potrebbe interessarti
A rappresentare la Spagna, ci sarà l’avvocato Simone Guaglianone, sociofondatore dello studio INT-LAW Abogados & Consultores di Barcellona, avvocato d’impresa, esperto di diritto societario e procedure di ristrutturazione. Per la Francia l’intervento dell’avvocato Stéfane Megyeri, socio fondatore dello studio F&M Avocats, avvocato d’impresa ed esperto di diritto fiscale francese ed internazionale, docente presso il centro di diritto delle imprese dell’Università di Montpellier per il commercio e la fiscalità internazionale. Per la Germania interverrà Carlotta Spisani, responsabile dell’Italian desk presso lo studio ARNECKE SIBETH DABELSTEIN, con sedi a Monaco di Baviera, Francoforte, Amburgo, Berlino, Dresden, Leer, 160 professionisti tra avvocati e consulenti che prestano assistenza alle imprese in 12 diverse aree d’interesse. Per l’Italia, l’avvocato Antonio de Notaristefani di Vastogirardi, presidente dell’Unione Nazionale delle Camere Civili, che rappresenterà quanto sta accadendo nel nostro Paese nell’ambito del confronto tra avvocatura e Ministero. Onorata di moderare il convegno, l’avvocatessa Amalia Gravante, coordinatrice della Commissione di studio di diritto processuale civile della Camera Civile di Aversa. «Credo che l’analisi comparata dei diversi sistemi giudiziari - afferma l’avvocatessa Gravante - sia utile e necessaria, perché i diritti e le libertà non conoscono confini ed hanno bisogno di un’avvocatura unita anche quando gli Stati non riescono ad esserlo». Soddisfatto l’avvocato Carlo Maria Palmiero, presidente della Camera Civile di Aversa. È la prima volta - afferma il presidente Palmiero - che viene avviato un confronto diretto tra avvocati che operano nei principali Paesi europei per valutare pregi e difetti dei diversi rimedi adottati per gestire le liti processuali nell'emergenza che stiamo vivendo e siamo contenti che questa iniziativa parta da Aversa».






