Una nuova opera di Banksy omaggia i medici e gli infermieri in prima linea contro la pandemia di Coronavirus. Il lavoro è esposto al General Hospital di Southampton e si chiama “Game Changer”. Il famoso street artist ha raffigurato un bimbo che lascia nel cesto dei giocattoli Batman e l’Uomo Ragno, preferendo un nuovo supereroe: un’infermiera con il grembiule della Croce Rossa, la mascherina sul volto ed un mantello che insieme al braccio alzato la fanno sembrare Superman.
“Grazie per tutto quello che fate. Spero illumini un po’ il posto, sebbene sia solo in bianco e nero”, è il messaggio lasciato dall’artista in ospedale. Il quadro resterà esposto in ospedale fino all’autunno e poi sarà venduto per beneficienza.
L’opera è stata donata il 6 maggio, nel giorno del National Nurse Day – la giornata nazionale dell’Inferniera – negli Stati Uniti.
Villa Literno– Una sigaretta come esca, una bottiglia come arma e una settimana di sudore… Leggi tutto
Tra la varietà di giochi disponibili sui siti di intrattenimento, la roulette gode di particolare… Leggi tutto
Napoli – Ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia lanciandosi in una fuga… Leggi tutto
Napoli– Ombrelli pronti e massima prudenza: da domani la Campania sarà di nuovo nella morsa… Leggi tutto
Scene insolite e sgradevoli sul litorale di Salerno. Decine di carcasse di topi sono state… Leggi tutto
Teano – Un rogo devastante nell’azienda di stoccaggio rifiuti Campania Energia a Teano ha lasciato… Leggi tutto