‘Game Changer’, l’omaggio di Banksy a medici e infermieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’omaggio di Banksy al personale sanitario. Medici e infermieri come supereroi nell’emergenza.

Una nuova opera di Banksy omaggia i medici e gli infermieri in prima linea contro la pandemia di Coronavirus. Il lavoro è esposto al General Hospital di Southampton e si chiama “Game Changer”. Il famoso street artist ha raffigurato un bimbo che lascia nel cesto dei giocattoli Batman e l’Uomo Ragno, preferendo un nuovo supereroe: un’infermiera con il grembiule della Croce Rossa, la mascherina sul volto ed un mantello che insieme al braccio alzato la fanno sembrare Superman.

“Grazie per tutto quello che fate. Spero illumini un po’ il posto, sebbene sia solo in bianco e nero”, è il messaggio lasciato dall’artista in ospedale. Il quadro resterà esposto in ospedale fino all’autunno e poi sarà venduto per beneficienza.

L’opera è stata donata il 6 maggio, nel giorno del National Nurse Day – la giornata nazionale dell’Inferniera – negli Stati Uniti.


telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
DALLA HOME

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE