Furti di auto di lusso: finiscono agli arresti domiciliari due pregiudicati di Casoria e Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Furti di auto di lusso: sono finiti agli arresti domiciliari due noti pregiudicati di Casoria e Napoli.

Nelle prime ore della mattinata a Napoli e Casoria, zona Arpino, i militari della Tenenza Carabinieri di Cercola hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Nola – Ufficio G.I.P. – su richiesta dealla Procura della Repubblica di Nola nei confronti di due persone per tentato furto aggravato di auto.
Sono stati arrestati Massimo Dell’Annunziata di anni 41 di Casoria e Francesco Cervo di anni 40 di Napoli, entrambi pluri-pregiudicati per reati specifici.
La predetta misura scaturisce da indagini condotte dai militari della tenenza dei carabinieri di Cercola ed avviate a seguito di una denuncia per tentato furto di un’autovettura di grossa cilindrata avvenuto nel mese di ottobre 2019 nel centro urbano, furto non consumato per l’intervento del proprietario del veicolo che aveva messo in fuga i malviventi.
Le indagini avviate hanno permesso di individuare gli autori già noti per pregresse indagini attinenti sempre i furti di veicoli. Le successive individuazioni fotografiche e personali eseguite dalla vittima e da alcuni testi presenti hanno poi dato certezza dell’identità dei due arrestati.
La Procura di Nola ha concordato le risultanze investigative e tenuto conto della caratura criminale dei soggetti identificati, entrambi gravati da innumerevoli reati specifici e ben noti alle forze dell’ordine, ha avanzato ed ottenuto dall’ufficio GIP la misura cautelare degli arresti domiciliari eseguita dai militari.




LEGGI ANCHE

Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

‘Operazione Sostegno’ ad Avellino: sequestrati 330mila euro per truffa sui contributi Covid

Le forze dell'ordine hanno messo a segno un altro colpo contro il fenomeno delle truffe legate ai contributi pubblici erogati a causa della pandemia da Covid-19. In una giornata di azione, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare personale e reale, su richiesta dell'A.G. e su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Avellino, nei confronti di due individui, G.L., classe 1977, e L.S., classe 1983. Contestualmente è stato eseguito...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE