Politica

Fase 2, Gallo(M5S): “Basta con gestione rifiuto a Torre del Greco”

Condivid

“Se io governo decido strategicamente di puntare sulla Cultura e il Turismo con 5 Miliardi nel decreto Rilancio, se decido di investire nella culla della Storia tra Ercolano e Pompei, alle Falde del Vesuvio, se io Presidente di Commissione Cultura conduco l’intera commissione cultura della Camera dei Deputati su questo sito ed oggi con € 2.111.312,11 dando lustro all’ultima dimora del Sommo Poeta Leopardi dove compose uno delle sue liriche più straordinarie “La Ginestra”, stanziando soldi per risanamento, recupero ed adeguamento, allora mi aspetto coerenza dalle altre istituzioni – scrive in un post su Facebook Luigi Gallo Presidente della commissione cultura del movimento 5 stelle della camera dei deputati.
Per questo trovo inacettabile che il sindaco della mia città, Torre del Greco,  permetta di deturbare l’immagine della quarta città della Campania con una gestione sui rifiuti ridicola, fallimentare e che continua a produrre la pubblicità negativa per il rilancio delle sue attività commerciali, turistiche e produttive, permettendo il deposito illegale di rifiuti vicino ai gioielli della nostra città.
Serve un’amministrazione che investe tutta se stessa sulla cultura e sul turismo, che aiuti con proprie risorse una politica di rilancio delle attività produttive e di trasporto pubblico e di accesso alle nostre bellezze e questa amministrazione non ne è capace. Serve un nuovo accesso a Villa Sora, che possa avvenire attraverso le strade che conducono all’azenda BTicino per investire in un turismo a flusso continuo per riempire i nostri ristoranti e bar e chi governa la città deve occuparsi prioritariamente a lottare contro i rifiuti per mostrare una città pulita, ordinata, splendente. Incalzeremo fino al successo tutte le istituzione per la cultura e per un futuro migliore per la nostra terra”


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2020 - 13:05

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Fase 2Gallo

Ultime Notizie

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09

Uccide il figlio al termine di una lite e si costituisce

Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:02

Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica

Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:56

Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto

"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:48

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30