Prosegue il lavoro dell’Unita’ di Crisi della Regione per la progressiva riapertura di alcune attivita’ in Campania. Per quanto riguarda i pagamenti relativi al Piano socio-economico, finora sono state gia’ emessi oltre 4.500 mandati di pagamento (bonus di 2.000 euro) per le micro-imprese, e gia’ 2.300 ‘per i professionisti (bonus 1.000 euro).
Da domani partono i pagamenti per altri 20.000 lavoratori autonomi/professionisti. “Davvero la Campania va verso la ripresa, seguendo la nostra linea che ha prodotto risultati importanti. Occorre andare avanti con ordine, riavviare tutte le attivita’ possibili, con la giusta cautela e la responsabilita’ di tutti, per evitare che si rischi di bloccare tutto tra due settimane”, sottolinea in una nota il presidente della giunta, Vincenzo De Luca. Sara’ attivato un link sul portale istituzionale della Regione Campania per aggiornare tali iniziative. In base delle ordinanze emesse negli ultimi giorni, possono riprendere l’attivita’ la pesca sportiva, come per altre discipline riconosciute dal Coni o dal Cip (ad esempio cinofilia, tiro), consessioni individuali di allenamento, senza limiti di orario, con adozione di misure precauzionali; quella di toelettatura dei cani e altri animali domestici, consentita previa prenotazione; quella di ricerca e raccolta del tartufo in campagna, senza limiti di orario. In merito al Piano Socio Economico, si conferma che anche i titolari di autoscuole possono partecipare ai previsti bandi.
Marano, pusher in manette: sequestrati soldi e 55 dosi di droga
Marano di Napoli – Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno messo fine a un'attività di spaccio di stupefacenti in via Falcone. L'operazione ha portato all'arresto di Ciro Barone, 32enne originario di Calvizzano e già noto alle forze dell'ordine. L'intervento in via Falcone Le gazzelle dei militari stavano…
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Napoli – “Mi hanno chiamata stanotte, verso le 4, dicendomi che la situazione stava peggiorando, perché la macchina, l’Ecmo, stava iniziando a rallentare. Sono rimasta fino all’ultimo, fino a quando si è spenta la macchina. Ed è finita”. Così Patrizia Mercolino, intervenendo a “Mi manda Rai Tre”, ha ripercorso le ore che hanno preceduto la…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti