Economia

Diventare ricchi con Bitcoin Profit: un’idea sbagliata

Pubblicato da
Condivid

Numerosi investitori nel corso degli ultimi anni sono stati in grado di arricchirsi grazie al bitcoin. Il meccanismo è stato semplice: la moneta virtuale è stata comprata quando il suo valore era di pochi dollari, e poi si è aspettato che la quotazione crescesse. In effetti, ci sono stati periodi in cui un solo bitcoin valeva qualcosa come 20mila euro. Ecco, quindi, che qualcuno è riuscito a diventare milionario grazie al proprio intuito, e magari a un pizzico di fortuna, essendo riuscito a trovarsi al posto giusto e al momento giusto. Va detto, comunque, che attualmente il valore del bitcoin è calato. Il prezzo è diminuito perché sono aumentate le vendite, secondo la più scontata delle leggi di mercato.

Cosa sono i bitcoin oggi

In questo momento i bitcoin non sono più strumenti di speculazione, ma hanno ricominciato ad essere dei metodi di pagamento alternativi a quelli ufficiali: ciò per cui erano stati concepiti all’inizio. Uno degli strumenti del web che promettono guadagni notevoli grazie alla criptovaluta è Bitcoin Profit: per saperne di più e verificare la sua attendibilità ci si può affidare a Google, così da trovare le recensioni e i commenti degli utenti che hanno avuto modo di metterlo alla prova.

Le caratteristiche di Bitcoin Profit

Bitcoin Profit viene presentato come un programma di trading automatico. Esso, però, non è in grado di mantenere le promesse, e in sostanza non funziona: lo si può dedurre dando uno sguardo ai vari pareri reperibili in Rete. Addirittura in molti casi i sistemi anti-malware dei computer impediscono di accedere a questo sito perché riconoscono un tentativo di phishing: di certo non si tratta di un bel segnale. Ma come dovrebbe funzionare in teoria questo software? Tutto dipende dai segnali di trading, per i quali è possibile impostare un’operatività automatica.

Quanto costa Bitcoin Profit

In teoria l’utilizzo del programma è gratuito, ma in realtà è richiesto un deposito minimo di 250 euro. Chi commette lo sbaglio di versare quei soldi, però, finirà per non rivederli mai più. Bitcoin Profit non è altro che un programma illusorio, e non è vero che consente alle persone di guadagnare migliaia o addirittura milioni di euro. Nel caso in cui si abbia intenzione di investire attraverso i bitcoin, conviene puntare su alternative molto più sicure e attendibili, scegliendo broker seri e regolamentati, che operano in modo legale.

Imparare a fare trading

Sarebbe un errore pensare che sia possibile guadagnare soldi anche se non si è capaci di fare trading. Come per ogni altra attività, anche in questo caso i risultati si ottengono solo se ci si impegna e si studia. Può essere utile, per esempio, guardare a ciò che fanno i trader più bravi, magari replicando le loro operazioni tramite il copy trading. In alternativa, le piattaforme migliori mettono a disposizione corsi e video tutorial da cui imparare, oltre ai conti demo gratuiti che permettono di esercitarsi e di fare pratica senza rischiare soldi veri.

I guadagni di Bitcoin Profit

I segnali pubblicizzati da Bitcoin Trading sarebbero in grado di assicurare, sin dal primo giorno di investimenti, guadagni per 10mila euro: è ovvio che si tratti di una cosa impossibile. Il problema è che dopo che ci si è registrati, si è tenuti ad aprire un conto e a versare almeno 250 euro a un broker di cui si sa poco o nulla, se non che non è regolamentato. È evidente che ogni negoziazione è destinata a fallire e che i risultati promessi non arriveranno mai. Le recensioni positive che si trovano su Internet, infatti, sono tutte fasulle.

Pubblicato da