Campania

Coronavirus, tutti negativi i pazienti delle tre case di riposo di Torre del Greco

Condivid

Sono risultati tutti negativi i test sierologici effettuati sugli ospiti e sul personale delle tre case per anziani di Torre del Greco (Ricovero della Provvidenza, Villa del Sole e Miglio d’oro). Su richiesta del sindaco del comune campano, Giovanni Palomba, l’Asl Napoli 3 ha effettuato i test sierologici non solo su tutte le persone anziane che attualmente risiedono nelle tre strutture, ma anche su tutti i dipendenti.

 

Il risultato, piu’ che soddisfacente, e’ dovuto all’impegno costante di tutto il personale delle tre case che, durante i due mesi di lockdown, ha preservato questi luoghi da qualsiasi contatto con l’esterno, vietando le visite anche ai familiari degli anziani. In questo modo e’ stata evitata ogni possibile occasione di contagio che avrebbe potuto seriamente mettere in pericolo la vita degli ospiti delle strutture. L’Asl Napoli 3 ha effettuato velocemente i test sierologici su tutti gli anziani. Soddisfazione per questo risultato e’ stata espressa sia dal sindaco Palomba, sia dai dirigenti delle tre strutture.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2020 - 11:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02

Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo Madre di Napoli il 29 maggio

Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e passioni sfrenate con il concerto/spettacolo "Canti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:00

Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Un vasto incendio è scoppiato su Monte Pecoraro, a Carini, nelle vicinanze dell’aeroporto Falcone Borsellino… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 17:49