Mondo

Coronavirus: negli Usa superati i 75mila morti, nel mondo sono 270mila

Condivid

Ci sono almeno 1.252.911 casi di coronavirus negli Stati Uniti e almeno 75.447 persone sono morte, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University. Sono 2.448 nelle ultime 24 ore, secondo i dato della Johns Hopkins University.

 

Nella giornata precedente i decessi erano stati 2.073. Lo Stato piu’ colpito, New York, conta oltre 26 mila morti e oltre 55 mila ricoverati in ospedale. La Casa Bianca ha respinto le dettagliate linee guida per la riapertura preparate dai Centri per la prevenzione e il controllo della malattia (Cdc), chiedendo che gli esperti di salute apportino delle modifiche al documento “troppo rigido”. L’obiettivo delle linee guida e’ di favorire la riapertura “in sicurezza” di scuole, ristoranti, chiese e altri luoghi pubblici e privati dopo le misure restrittive applicate per contenere la pandemia di coronavirus.
Il totale dei contagi negli Stati Uniti e’ salito a 1.252.911 mentre i decessi sono 75.447. Gli Usa detengono il triste record dei decessi nel mondo, seguiti dal Regno Unito (30.000), dall’Italia (29.958) e dalla Spagna (26.000).Le vittime da coronavirus nel mondo stanno per superare le 270mila unità. Secondo l’ultimo aggiornamento della Johns Hopkins University i decessi a livello globale sono stati 269.584, con 3.846.949 casi confermati.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Maggio 2020 - 07:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia sulla Statale 18 Cilentana: muore centauro di Benevento

Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:01

Ferragosto blindato a Ischia e Procida: fermato 18enne violento dei Quartieri Spagnoli

Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 14:45

Ferragosto di sangue sulla Bussentina: 60enne trovato morto lungo la carreggiata

Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 14:22

Volla, in fuga con scooter rubato: 20enne arrestato dai Carabinieri

Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:23

Adrenalina e Libertà: Scopri il Potere della MTB Elettrica Fiido

La mountain bike elettrica come stile di vita Negli ultimi anni, la mountain bike elettrica… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:08

Ercolano, pusher in giro con dosi nascoste nel cruscotto dell’auto

Ercolano- Un normale controllo su strada si è trasformato in un arresto per detenzione di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 10:58