Sono in totale 16 le persone risultate positive al test sierologico a Capriati a Volturno. Le operazioni di screening effettuate dall’Asl di Caserta nel comune matesino, richieste a gran voce dal sindaco Giovanni Prato dopo il ‘caso Letino’, hanno coinvolto ben 353 cittadini tra cui, in prima linea, i dipendenti pubblici, i commercianti, i lavoratori autonomi: insomma le categorie più esposte al rischio contagio da Covid-19.
Ora si attende dunque il risultato dei tamponi effettuati ai 16 cittadini risultati positivi al test rapido. Nell’arco di tre giorni si conosceranno gli esiti e solo dopo si potrà avere un quadro più definito della situazione contagi a Capriati a Volturno.
Intanto sempre sul fronte coronavirus, arrivano ottime notizie dal comune di Roccaromana. I due cittadini sottoposti al tampone lunedì scorso dopo la positività al test rapido, sono risultati entrambi negativi al Covid-19. A renderlo noto è stato il sindaco Nicola Pelosi che ha sottolineato: “Bisogna continuare ad essere responsabili e a rispettare il distanziamento sociale e tutte le normative vigenti in materia di contenimento del contagio”.
Passeggiata a Pinetamare con mazza e coltello da 23 cm: denunciati 2 giovani napoletani
Castel Volturno– Armi improprie e una lama fuori misura nascoste in auto e nelle tasche dei pantaloni. La scusa, forse, era una normale passeggiata serale, ma per due 21enni la serata è terminata con una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il controllo serale I fatti risalgono alla tarda serata di ieri,…
Stalking ed estorsione all’ex compagno: chiesto il processo per una 62enne
Castel Volturno - Una relazione sentimentale finita nel peggiore dei modi, tra schiaffi, minacce di morte e richieste estorsive per decine di migliaia di euro. Sono pesantissime le accuse che la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere contesta a Caterina De Rosa, 62enne residente a Pinetamare, frazione di Castel Volturno. Il Pubblico Ministero,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti